Vtric Active, il nuovo brand di cavi ottici di VIA Technologies per i professionisti

VIA Technologies, annuncia il lancio del nuovo brand di cavi ottivi Vtric Active e i prodotti che segnaliamo a voi installatori sono i nuovi: HDMI 1.4 10m AOC, HDMI 2.0 10m AOC e USB 3.0 10m AOC.

I cavi ottici Vtric Active assicurano una trasmissione dei dati ultrarapida con una larghezza di banda massima di 18Gbit/s del modello HDMI 2.0. La tecnologia VIA SprintStream migliora le prestazioni del cavo, permettendo un trasferimento dei dati più rapido su distanze più lunghe. Inoltre, la tecnologia SprintStream assicura una bassa attenuazione e ridotta interferenza elettromagnetica.

Di seguito, alcune delle altre principali caratteristiche:

  • Resistente rivestimento in fibra protettiva per aumentare la durata
  • Connettori placcati oro per migliorare la durata e la qualità della connessione
  • Design sottile e leggero pensato per assicurare versatilità e mobilità

“L’incredibile sviluppo di video e immagini in più alta definizione per l’intrattenimento, la visione artificiale e le applicazioni video wall sta portando ad una maggior richiesta di connessioni affidabili ad elevata larghezza di banda”, ha affermato Richard Brown, VP International Marketing, VIA Technologies, Inc. “Per soddisfare tale necessità, abbiamo progettato cavi realizzati con componenti di elevata qualità con una tecnologia all’avanguardia che assicura spazio per il futuro”.

I cavi ottici Vtric Active sono ottimizzati per installazioni che avvengono in cinque ambienti principali:

Settore industriale. La necessità di cavi ad alta velocità resistenti in grado di trasmettere elevati volumi di dati tra i sistemi per l’analisi in tempo reale è fondamentale in questo settore. Il funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in condizioni difficili, su lunghe distanze e senza degrado del segnale è un fattore altrettanto importante.

Studi di produzione. Nel frastuono di uno studio di produzione multimediale, dove si lavora freneticamente per rispettare le scadenze con la necessità di inviare file di grandi dimensioni, i cavi ottici attivi Vtric permettono di completare questi trasferimenti in un nanosecondo.

Retail. Gli operatori del settore stanno compiendo enormi sforzi per trasmettere il messaggio giusto al momento giusto attraverso immagini e video sofisticati ad alta risoluzione su sistemi di digital-signage e sistemi di automazione POS (Point of Sale) intuitivi. I cavi ottici Vtric Active sono stati adattati per trasmettere elevate quantità di dati tra questi sistemi in un ambiente affollato.

Settore medico. Nel campo della diagnostica per immagini, i cavi ottici Vtric Active trasmettono immagini in alta risoluzione senza interferenze da fonti esterne. I cavi Vtric creano una connessione sicura ed affidabile che è proprio quanto richiesto dagli operatori del settore.

Home. Un ambiente in cui gli schermi sono stati sviluppati con risoluzioni da HD a UHD e richiedono un cavo adeguato per assicurare immagini mozzafiato senza interruzioni. I cavi ottici Vtric Active sono perfetti per le applicazioni di realtà virtuale (VR) di nuova generazione e garantiscono una qualità di risoluzione ottimale per applicazioni home theater, videogiochi, personal computing e sorveglianza.

Info: VIA Techonologies

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti