Il CMS per digital signage Voome Jade torna in mostra ad ISE 2017, con novità per il mondo corporate e retail

Voome Networks torna a ISE anche quest’anno, con il suo Content Management System, per il Digital Signage, Voome Jade e le sue nuove funzionalità. Emanuele Pollastri, CEO di Voome Network, ci accompagna alla scoperta dello stand.

Voome Jade è una soluzione software flessibile ed intuitiva progettata per gestire tutti i contenuti multimediali da qualsiasi dispositivo e di distribuirli su qualsiasi monitor o schermo digitale. Abbiamo già trattato l’argomento assieme ad una videointervista in cui Emanuele Pollastri ci racconta più nel dettaglio Voome Jade (la potete trovare a questa pagina).Il software, da quest’anno, propone delle novità per la gestione dei contenuti, come l’On-Demand Remote Controller e il Media Channel.

In ambito corporate, il sistema On-Demand Remote Controller permette di interagire con la piattaforma, tramite un semplice tocco su iPad o su uno schermo touch, dando la possibilità di inserire dei messaggi di emergenza, video streaming e cataloghi prodotti.

Nel settore retail la funzione On-Demand Remote Controller di Voome Jade rappresenta un utile supporto alle vendite: il prodotto non disponibile in negozio o in magazzino può essere mostrato a schermo, nel colore, nella taglia o nelle combinazioni desiderate dai clienti, incidendo nel processo di acquisto all’interno del punto vendita.Attraverso invece l’applicazione Media Channel di Voome Jade, si può interagire attivamente con reti di schermi digital signage, inserendo liste di file audio o video che vengono trasmessi direttamente al sistema di visualizzazione.

I formati dei files che Voome Jade gestisce sono molteplici. Per le immagini i formati supportati sono JPEG, PNG, GIF, SVG; i formati audio e video invece sono AVI, WMV/WMA, VOB, AIFF, WAV, MP4, MOV (Quicktime). Per quanto riguarda i codecs Voome jade è iin grado di interpretare i MPEG-2, H.264 / MPEG-4 AVC, MPEG-4 ASP, MJPEG (up to 720p), Windows Media 9 (up to D1/SD), MPEG audio layer 1/2/3 (MP3), ITU G.711, G.726, PCM, Microsoft WMA, AAC. Abbiamo “incontrato” Voome Jade anche presso gli stand dei due partner tecnologici di Voome, LG  e SpinetiX, brand che rappresentano la componente hardware del software di CMS Voome Jade rispettivamente (e ovviamente) con i display e i media player per digital signage. Allo stand di LG era presente la Versione Standard di Voome Jade per webOS di LG. In questo corner dedicato a Voome allo stand di LG era possibile osservare e provare le potenzialità del CMS Voome Jade per webOS con un display touch screen trasformato in un potente catalogo interattivo per applicazioni retail che, per altro, avevamo già avuto occasione di vedere e testare nel corso della presentazione della showroom LG di Milano cui abbiamo partecipato all’inizio di febbraio.

Come da tradizione invece, anche per questa edizione di ISE, Voome Networks era in forze e a supporto nello stand di SpinetiX, main partner e del noto brand elvetico leader nel settore dei media player per digital signage.

Info: Voome Networks

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti