VISCOM 2016, premia un prodotto unico sul mercato, il Panasonic Space Player

pt_jw130wSi aggiundica un meritatissimo riconoscimento, a nostro parere, lo Space Player Panasonic, premiato al Viscom 2016 da una giuria decisamente competente in fatto di design e marketing in-store composta anche dalle agenzie di design e stampa Milani Design e Cromografica e da rappresentanti di aziende leader nel mondo retail quali L’Oreal Vichy, Delsey, Parmalat.

Lo Space Player è un prodotto che abbiamo sempre lodato e promosso sulle nostre pagine per la semplicità concettuale quanto per la genialità progettuale e dell’idea orientata ad una soluzione innovativa e coinvolgente. Il prodotto unisce le funzionalità dell’illuminazione a LED insieme alle potenzialità visuali di un piccolissimo proiettore, il tutto installabile su binari DIN, tipicamente impiegati negli ambienti retail, ma anche nel museale, uffici di rappresentanza, eccetera.

Lo Space Player è disponibile in due modelli, il PT-JW130 premiato al Viscom, e il PT-JX200, disponibili entrambi in finiture bianche e nere.

Qui di seguito un suggestivo video di presentazione dello Space Player

IntegrationMag

Panasonic Space Player PT-JW130 è il prodotto più votato nella categoria “shop fitting (arredo negozio)” del Premio DIVA alla 28sima edizione della Mostra Convegno Internazionale di Comunicazione Visiva – VISCOM 2016. Il prodotto è stato premiato, da una giuria di Responsabili della Comunicazione in store e Trade Manager, tra 24 progetti dedicati al design industriale per la comunicazione di marca in store e al marketing at retail, lo scorso 15 ottobre a Milano.

trofeodivatrasparentehrDIVA è la più importante competizione internazionale dedicata a premiare creatività, design e materiali innovativi applicati a soluzioni espositive per i punti vendita. All’award annuale hanno accesso produttori di POP, designer, agenzie creative, industria della marca e professionisti del retail, motivati dalla fama di una manifestazione che si pone come cartina al tornasole delle novità dei settori pubblicità, design, retail, moda, industria della marca –nei quali Panasonic opera tra i fornitori di riferimento.

Maurizio e Armando Milani – Fondatori dell’Agenzia Armando e Maurizio Milani – spiegano che Panasonic Space Player è stato scelto nella categoria Shop Fittingper aver predisposto un meccanismo attenzionale efficace, avendo applicato con semplicità e immediatezza una nuova tecnologia, la quale tra l’altro lascia spazio a diverse nuove soluzioni creative e varianti, per la promozione della marca e del prodotto”.

La giuria*, presieduta proprio da Maurizio Milani, Graphic Designer e figura di spicco nell’ambiente del Design milanese dagli anni ’70, si è espressa secondo una scheda graduata nella quale sono stati valutati 12 requisiti, tra i quali efficacia della comunicazione, funzionalità, sostenibilità, innovazione tecnologia e design.

img_9797

Space Player PT-JW130 è un sistema ibrido che consiste in un proiettore con funzioni di lighting, integrando le più innovative tecnologie di proiezione professionale con quelle di illuminazione. Panasonic introduce un nuovo concetto di “illuminazione tramite proiezione”, dotando le aziende di uno strumento di promozione che sostituisce, alla grafica statica, brillanti immagini e video direttamente su qualunque superfice, per una migliore user-experience. Di facile e veloce installazione, il proiettore/faretto PT-JW130 permette ad esempio di proiettare il menù sulle pareti di un ristorante, contenuti testuali e video di sfilate di moda in showroom o didascalie e contenuti extra che aiutino l’utenza di un museo a comprendere meglio le opere esposte. Attaccandosi direttamente ai binari dei tradizionali faretti che compongono l’impianto di illuminazione, inoltre, il dispositivo è ideale anche per l’installazione in vetrine e piccoli negozi, dove si integra facilmente con l’infrastruttura già presente, senza richiedere costi aggiuntivi.

space_player_restaurant

E’ Daniela Karakaci, Field Marketing Manager della divisione VSS, a ritirare il premio per Panasonic Italia, commentando “Abbiamo deciso di proporre a VISCOM il nostro Space Player in quanto si tratta di un dispositivo davvero unico, in cui illuminazione e proiezione professionale si integrano per regalare presentazioni e visualizzazioni creative e originali, ad esempio in un punto vendita, all’interno di un museo, piuttosto che in un grande showroom. La scelta di mostrare la soluzione proiettando immagini direttamente su una scarpa posizionata in una vetrinetta, si è rivelata vincente perché ci ha permesso di mostrare come il proiettore è in grado di personalizzare e animare in modo creativo qualunque oggetto statico, regalando colore e dinamismo. Non dimentichiamo, inoltre, la componente design del dispositivo, compatto e nei colori bianco o nero, che è stata apprezzata dalla giuria di esperti anche per la capacità di armonizzarsi perfettamente con l’estetica della maggior parte degli ambienti retail”.

img_2495

Per approfondire le specifiche tecniche e le applicazioni di Panasonic Space Player invitiamo a visualizzare questo video: https://www.youtube.com/watch?v=5mQWIedMNxI

Info: Panasonic

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti