Vimar sostiene il convegno dell’Osservatorio Internet of Things

Il prossimo 23 febbraio Vimar parteciperà al convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2016-17 dell’Osservatorio Internet of Things, di cui l’Azienda è sponsor.

L’evento sarà un’occasione per fare il punto sulla situazione riguardo un contesto storico e di mercato – quello attuale – in costante evoluzione, caratterizzato sempre più dalla digitalizzazione e dalla convergenza dei protocolli di comunicazione che hanno l’obiettivo di creare reti di dispositivi intelligenti e connessi tra loro.

Durante il convegno, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, verranno approfonditi alcuni temi chiave.

Il 2016 infatti è stato un anno importante per l’Internet of Things, così come viene chiamato questo fenomeno. Al di là dei numeri che testimoniano la progressiva crescita del mercato di questi prodotti, sembrano infatti essere stati creati i giusti presupposti per il “salto di qualità” su tutti i fronti: dalle nuove reti di comunicazione dedicate all’IoT, in arrivo nelle prime città italiane, all’evoluzione dell’offerta in ambito Smart Home.

Proprio in quest’ultimo ambito Vimar, grazie ad un’esperienza decennale maturata nel campo della home&building automation, è in grado di proporre soluzioni che rispondono a criteri ben precisi: una gamma di prodotti e sistemi – che combinano estetica, affidabilità e funzioni evoluite – connessi ad internet tramite le più evolute tecnologie digitali e per questo in grado di dialogare tra loro dando vita a edifici intelligenti.

Dal sistema domotico By-me per il residenziale e il piccolo terziario, al sistema di building automation Well-contact Plus, sviluppato su standard KNX. Dai dispositivi in radiofrequenza EnOcean, ZigBee, ai termostati e cronotermostati controllabili via GSM e WiFi.

Passando dai sistemi di TVCC, Videocitofonia ed Antintrusione sviluppati su tecnologia IP: sono queste le soluzioni Vimar nel campo del IoT.

Info: Vimar

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti