una notizia un indirizzo

LED avanzato: progettare l'illuminazione a LED

15-03-2010 

AIDI, in collaborazione con Philips Lighting Academy, ha organizzato un corso di illuminazione che si terrà nel mese di Maggio 2010.

 

Il corso si terrà presso la sede AIDI, in via Monte Rosa 96 a Milano.

Obiettivo LED

Il Corso è realizzato per fornire ai professionisti della luce una conoscenza approfondita della tecnologia LED. Obiettivo principale del Corso consiste nell’affrontare le tematiche di progettazione con la nuova tecnologia, in particolare in termini di comportamento dei diversi materiali illuminati, approccio al progetto, concezione e gestione della dinamicità.

 

 

Descrizione del Corso

Il partecipante al Corso sarà in grado di conoscere le tecniche per il controllo RGB piuttosto che AWB, a partire dalla conoscenza dei protocolli più comunemente utilizzati.

All’interno del Corso ampio spazio è dedicato alla verifica pratica della risposta dei materiali, per ambienti interni ed esterni, alle direzionalità di illuminazione e alle diverse tonalità di bianco piuttosto che dei colori. Molto utili sono anche le indicazioni progettuali per l’utilizzo dei LED nelle soluzioni più comuni.

 

Info: www.aidiluce.it

 




 Segnala questo articolo ad un amico

 


Lighting
Il nuovo i-Pix BB 2x2 debutta Live al Glasto 2010
Il nuovo corpo illuminante a LED i-Pix BB 2X2 ha fatto il suo debutto sul Pyramid Stage del più importante festival estivo britannico.
Clima power led da Disano
Clima power led è equipaggiato con moduli LED di ultima generazione con lente ellittica da 120°x80° - 4656 lm - 57W tot e temperatura di 4000 °K.
Lampada Boa: essenziale e sofisticata
La forma essenziale e il sapore vintage connotano la nuova lampada Boa disegnata da Oriano Favaretto per la veneta De Majo Illuminazione.
OSRAM T8 Substitube: l’alternativa LED di lunga durata
Risparmiare energia non è mai stato così semplice:le lampade fluorescenti standard T8 36 W possono essere sostituite dalla tecnologia LED.