una notizia un indirizzo

Domotica, 100 mila nuovi impianti da fare entro il 2010

26-02-2009 

Quella attuale è un'era tecnologica molto vitale e ricca di novità che si trasformano in opportunità di lavoro per i tecnici che si tengono aggiornati e informati.

 

Oggi è più importante che mai conoscere le nuove tecnologie che vengono applicate in ambito domestico e che migliorano la qualità della vita a partire dall'impianto elettrico che diventa un "sistema integrato" non più relegato a comandare centri luce e collegare prese a spina ma a interagire tra le necessità dell'essere umano e tutte le dotazioni tecniche della casa, realizzando quello che viene definito impianto domotico.

La domotica si sta oggi affermando in tutti gli edifici da quelli unifamiliari ai condomini e anche nel terziario. Si stanno sfatando tutti i luoghi comuni che vedono la domotica come "futuribile" mentre è oggi molto "tangibile" con uno sviluppo del mercato tale da portare il fatturato di 42 Milioni di Euro stimato nel 2005 a 400 Milioni di Euro previsti per il 2010. Questo significa che ci saranno da fare circa 100.000 nuovi impianti domotici con un incremento di 10 volte rispetto a quelli fatti nel 2005.

EUROSATELLITE offre, ai tenici che non vogliono restare esclusi da questa importante opportunità, la possibilità di partecipare al corso di formazione SCUOLADOMOTICA per imparare le basi della domotica, applicarle, progettare l'impianto, realizzarlo in un laboratorio attrezzato e toccare con mano le più recenti innovazioni in una vera "CASA DOMOTICA", struttura abitativa reale dotata di tutte le automazioni e integrazioni più attuali messa a disposizione degli allievi per la sperimentazione e la didattica. Il corso affronta tutti gli aspetti progettuali e installativi utilizzando il sistema My Home di BTicino.

La scuola EUROSATELLITE offre a tutti i partecipanti ai corsi la possibilità di essere inclusi gratuitamente in banche dati consultabili via internet grazie alle quali il singolo cittadino, il progettista, le aziende, l'amministratore condominiale, i comuni, le regioni e le comunità montane che cercano professionisti specializzati trovano ogni giorno il tecnico più vicino che risponde alle loro esigenze.


Info: www.eurosatellite.it





 Segnala questo articolo ad un amico

 


Trovalavoro
Agente di vendita settore Audio, Video...
Agente di vendita nel settore Audio, Video ed Illuminazione professionale per Piemonte e Val d'Aosta.
Giochi di Luce cerca account con competenze tecniche
Giochi di Luce s.r.l. ricerca un Account con competenze tecniche AV per sviluppare e gestire le relazioni con i clienti in portfolio...
Domotica, 100 mila nuovi impianti da fare entro il 2010
Quella attuale è un'era tecnologica molto vitale e ricca di novità che si trasformano in opportunità di lavoro per i tecnici che si tengono aggiornati e informati.
Phoebus Spa cerca agenzia commerciale
Phoebus Spa ricerca agenzia commerciale per le zone di Emilia Romagna e Campania.