Il sistema VideoWall alimentato da Galileo di RGB Spectrum per il 3Eleven di Chicago

Nel centro di Chicago è situato il 3Eleven, un grattacielo da 25 piani che si distingue per il suo design elegante e contemporaneo e che, al suo interno, sfoggia con un sistema VideoWall alimentato dal processore di visualizzazione Galileo di RGB Spectrum.

Gli sviluppatori di 3Eleven volevano un VideoWall accattivante nella hall centrale per mostrare le caratteristiche architettoniche eleganti del grattacielo, intrattenere i residenti e impressionare i visitatori.

Il VideoWall 6 x 5 basato su Galileo, composto da trenta schermi da 49″, è il fulcro visivo della lobby, con immagini sorprendenti e divertenti in finestre di visualizzazione scalabili. Le finestre possono essere di qualsiasi dimensione e posizionate ovunque sul VideoWall. Il processore supporta una vasta gamma di fonti. La sua elaborazione all’avanguardia ridimensiona ogni contenuto fino a una risoluzione di 4K UHD abbagliante.

L’innovativo Galileo Display Processor è un potente sistema di videowall dall’alta affidabilità 24/7. Il processore supporta una gamma completa di tipi di input e output: IP, analogico, DVI, HDMI e 3G/HD-SDI. Le funzioni avanzate includono la decodifica del flusso IP fino a 4K/UHD, il supporto HDCP, la tecnologia desktop remoto, un’interfaccia di scripting per il controllo del sistema e il rilevamento automatico degli encoder Zio IP.

Per estendere i segnali video dal rack delle apparecchiature AV ai display della lobby sono stati utilizzati gli extender CAT-Linx 2 4K HDBaseT di RGB Spectrum. Gli extender CAT-Linx 2 trasmettono segnali fino a 4K Ultra HD a 60Hz rispetto al cavo CAT 5e/6 convenzionale.

Per facilitare l’installazione e la praticità, gli estensori CAT-Linx 2 dispongono di alimentazione integrata (PoH) per fornire endpoint sullo stesso cavo CAT5e/6 che trasporta i segnali video e dati. Ciò elimina la necessità di collegamenti di alimentazione esterni. Una coppia CAT-Linx 2 necessita di un solo alimentatore collegato al trasmettitore o al ricevitore per alimentare entrambi i dispositivi. Gli estensori CAT-Linx 2 offrono una vasta gamma di funzioni avanzate, tra cui HDCP 2.2, supporto audio Dolby e DTS HD, oltre al controllo seriale e IR dei dispositivi di visualizzazione.

Info: RGB Spectrum

Vai alla barra degli strumenti