Videosorveglianza, access point e anteprime europee allo stand D-Link

Allo stand di D-Link a Fiera Sicurezza abbiamo incontrato Stefano Capretti, Account Executive per D-Link, Massimo Mazzacara, Business Developer di D-Link e Mattia Jonathan Busu, Marketing Manager di D-Link.

Per la videosorveglianza professionale Massimo Mazzacara ci ha mostrato la linea di videocamere Vigilance. In particolare abbiamo visto la DCS-4622, una videocamera fisheye PoE, e la DCS-4703E, una Mini Bullet entrambe con risoluzione da 3 Megapixel.La DCS-4622 è una videocamera Panoramica Full HD PoE che usa un obiettivo fisheye per fornire una vista panoramica a 180°, da parete a parete di una stanza, oppure a 360° se installata sul soffitto. Ha integrato un software per la correzione della distorsione delle immagini riprese ed inoltre gli illuminatori LED IR integrati si accendono automaticamente in condizioni di scarsa illuminazione.

Con il potente SoC (System-on-Chip), la videocamera offre una compressione video in tempo reale nei formati H.264 e MJPEG.Della Mini Bullet DCS-4703E, invece, non possiamo non citare il sensore a scansione progressiva CMOS ad alta sensibilità da 3 megapixel. La videocamera è equipaggiata per resistere alle intemperie con una scocca certificata IP66 e uno schermo solare anti-abbagliamento. Possiede una struttura unica con la staffa di gestione del cavo a tre assi, il che consente opzioni di montaggio flessibili e sicure.

Tutte le videocamere di sorveglianza Vigilance includono il D-ViewCam, un software che consente di visualizzare, gestire e registrare fino a 32 videocamere attraverso una sola postazione centralizzata.Nel panorama di soluzioni per la sicurezza, D-Link ha introdotto a SICUREZZA, in anteprima europea, la nuova gamma di switch industriali e nello specifico ci ha presentato l’NDR-240-48. Lo switch sfrutta appieno le potenzialità della fibra ed è dotato di aggancio per barra DIN, permettendo la sua installazione in quadri industriali.

La sua operatività a temperature ambientali da -40° a +70° descrive un prodotto di altissima affidabilità. D-Link, con questo modello, va a completare la già ampia gamma di switch, come queli della serie DGS-1100 e DGS-1210, disponibili anche in versione Max Power con power budget aumentato.

Infine, completando il portfolio dell’offerta professionale D-Link, segnaliamo i nuovi Access Point per la connettività Wireless in ambito corporate, il DWL-8710AP e il DWL-6610APE.Il DWL-6610APE, molto simile ad un rilevatore di fumo, è un access point con controllo di banda e funzione di pianificazione wireless che disattiva il wi-fi quando non è necessario, risparmiando sulla corrente. Supporta fino a 867 Mbps 2×2 MIMO per la banda 5 GHz e fino a 300 Mbps 2X2 MIMO per la banda 2,4 GHz.

La capacità di D-Link sta nel fornire le sue soluzioni completamente “chiavi in mano” e per i system integrator questo sicuramente facilita la progettazione e l’installazione per la costruzione di sistemi smart di videosorveglianza.

Info: D-Link

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti