I videoproiettori Christie trasformano la pista di Varsavia in una cattedrale steampunk

L’ultimo case study di Christie ha visto coinvolti i suoi videoproiettori nell’immenso progetto di video mapping all’interno della pista di Varsavia, che in quest’occasione si trasforma in una cattedrale steampunk.

La corsa a cavallo al Tor Sluzewiec di Varsavia avviene dal 1939. Ma finora non si è mai visto niente di simile: un rendering fantastico, in stile steampunk, sul mondo che potrebbe essere stato.Lo spettacolo, realizzato per gli sviluppatori di proprietà industriali di Panattoni Europe, ha coperto 4.200 metri quadrati di superficie con quasi 67 milioni di pixel. C’erano i proiettori Christie, Boxer 4K30, Roadster HD 14K-M, Roadster HD 12K e Roadster HD 18Ks, accanto a 270 apparecchi di illuminazione, diciotto tecnici e cinque programmatori. Questo sforzo ne è valso la pena e lo spettacolo è stato appena nominato per il miglior utilizzo della mappatura di proiezione agli Event Technology Awards 2017.

Gli organizzatori ovvero Anix Event, che ha lavorano a fianco degli specialisti in mappatura video di Red Square e dei produttori VES, hanno prodotto una serata magica ed eccezionale, incantando gli ospiti con solide pareti in cemento massiccio trasformate in una macchina vivente. Come spiega Iwona Czarnata, amministratore delegato di VES, “eventi come il gala di Panattoni Europe dimostrano che produzioni con concept e proiezioni a livello internazionale in Polonia possono avere successo”.

Creatività e abilità tecniche di questo livello dimostrano che la Polonia è già decisamente capace di produzioni di alto livello, forse è giunto il momento che l’Europa e il ​​resto del mondo gli dedichino maggiori attenzioni.

Info: Christie

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti