La piattaforma Velocity di Atlona, per il controllo AV over IP

Atlona ha annunciato la disponibilità di Velocity, la sua innovativa soluzione di controllo AV over IP, introdotta all’inizio di quest’anno.Velocity è stata introdotta come una piattaforma di controllo AV in rete per i prodotti Atlona e di terze parti in ambienti AV commerciali che vanno da singole sale riunioni fino ad un intero campus o un’impresa. I vantaggi fondamentali includono sistemi di controllo AV molto veloci, con gestione centralizzata per più client e funzionalità di ridondanza completa che evita i tempi di inattività.Velocity è composto da tre elementi distinti che lavorano insieme come una singola piattaforma unificata:

  1. Velocity Control Gateway è un software e un processore di controllo basato su IP progettato per diversi sistemi AV in rete. Atlona offre il Velocity Control Gateway come un server che può interfacciarsi con un massimo di 250 dispositivi o come software per l’hosting nell’infrastruttura IT per collegarsi con un massimo di 5.000 dispositivi. Questa espandibilità, ineguagliata dai tradizionali processori di controllo AV, è senza precedenti in termini di scala e di valore. L’architettura del sistema basata su IP con il failover automatico consente la ridondanza totale in impianti con due gateway in funzione. È possibile accedere al Gateway attraverso un browser web.
  2. I pannelli a sfioramento Velocity, disponibili in schermi da 5,5 “e 8”, che includono il supporto per il montaggio a parete o a superficie e il supporto per PoE standard, consentono l’utilizzo continuo e l’interazione con i sistemi AV. Inoltre, il sistema di controllo Velocity consente un’integrazione BYOD con tavolette, smartphone e computer portatili, nonché desktop e display touch. Le interfacce-utente grafiche vengono generate automaticamente dal Velocity Control Gateway durante la configurazione del sistema e sono quindi facilmente accessibili ai touch panel o ai dispositivi utente BYOD. Velocity include temi di interfaccia grafica pre-installati e personalizzabili con elementi visivi intuitivi statici e dinamici.
  3. Velocity Cloud è una risorsa online centralizzata per gli integratori AV, gli amministratori AV / IT, i responsabili tecnici e i tecnici per configurare, monitorare e gestire in remoto i sistemi di controllo Velocity per i propri clienti. Velocity Cloud consente di accedere a un’installazione Velocity di un client da qualsiasi parte del mondo attraverso un browser web. Concede agli integratori una funzionalità host per offrire un supporto tecnico premium grazie all’installazione e alla risoluzione dei problemi del sistema, al monitoraggio continuo del sistema, alle notifiche degli eventi, agli avvisi immediati, al backup e al ripristino del sistema, all’aggiornamento di software e di sicurezza, all’utilizzo delle informazioni, alle analisi e molto altro ancora.

“I concetti di architettura e design di Velocity forniscono un valore immediato agli integratori di sistemi attraverso una configurazione intuitiva e tempi di implementazione accelerati, garantendo benefici a lungo termine attraverso una piattaforma scalabile che consente di aprire maggiori opportunità di integrazione e di servizi di supporto più ampio con i clienti finali”, ha dichiarato David Shamir, direttore della gestione dei prodotti, Atlona. “La piattaforma innovativa di Velocity per un’integrazione più snella nell’infrastruttura IT esistente e nuova rappresenta anche un perfetto complemento per l’utilizzo con applicazioni AV in IP emergenti, riducendo al minimo lo scostamento e la complessità di scenari in più ambienti e in molteplici ambienti”.

Info: Atlona

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti