V-1HD, lo switcher video portatile di Roland

Roland ha presentato lo switcher video portatile V-1HD, progettato per essere utilizzato soprattutto in eventi live, presentazioni, scuole e piccole realtà broadcast. Si propone soprattutto per il fatto di integrare in un sistema di piccole dimensioni (30 x 10 cm circa) varie funzioni: interfaccia hardware, effetti video/audio, missaggio audio. Il V-1HD ha i suoi controlli fisici ma si può anche pilotare da Mac, PC o iPad attraverso una connessione USB.

roland-v1hd

Il Roland V-1HD supporta fino a quattro ingressi HDMI per videocamere, computer, tablet, smartphone e anche player Blu-ray perché supporta il sistema di protezione HDCP. Si possono avere input ad alta definizione 1080i e 1080p simultaneamente, l’output può essere 1080i o 1080p.

Lo switcher integra una trentina tra effetti e transizioni, una caratteristica utile se usato nella ripresa di eventi live. Gli effetti di compositing permettono di inserire elementi grafici e titolazioni.

Lato audio troviamo un mixer a 12 canali per il missaggio dell’audio HDMI e proveniente da altre sorgenti stereo, compreso un input dedicato per i microfoni. Ogni canale ha un delay impostabile sino a 500 ms per sincronizzare video e audio.

Prezzo consigliato negli USA: 995 dollari.

Info: Roland

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti