ThinKnx a ISE, controllo domotico a 360° e nuova soluzione audio multiroom AudioFy

Nell’ampio stand di KNX avevamo appuntamento per conoscere finalmente di persona ThinKnx, progetto nato nel 2011 grazie all’esperienza di Pulsar Engineering per offrire al mercato soluzioni basate (principalmente) sullo standard KNX che hanno permesso all’azienda di affermarsi nei settori della domotica residenziale e commerciale. In un secondo momento ThinKnx si è espansa anche nei mercati della videosorveglianza e nella realizzazione di soluzioni customizzate o integrate a partire da sistemi pre-esistenti o di terze parti.

ThinKnx aveva un proprio corner all’interno dello stand KNX, di cui Pulsar Engineering/ThinKnx è azienda partner, e nel cui stand ThinKnx esponeva le proprie principali soluzioni e novità.

KNX è sicuramente una certezza, uno standard supportato e condiviso da 405 costruttori in 40 paesi con 7000 prodotti compatibili con quello che è ormai uno standard chiaro e ratificato.

Tale quantità di prodotti non può che portare ad una interessantissima diversificazione delle applicazioni, che vanno dal classico controllo domotico nell’accezione più classica, alla gestione dei devices Internet Of Things, alla gestione degli impianti audio e al controllo vocale, aspetto a riguardo del quale si è notato quest’anno un fattivo interesse da parte dei costruttori, con la ratifica di integrazioni con i sistemi voice activated già disponibili in commercio, quale a esempio Amazon Alexa, utilizzato in partnership da diversi costruttori di sistemi di controllo.

Le linee di prodotti ThinKnx integrano tuttavia anche altri noti protocolli di automazione domotica e degli edifici, come ad esempio Modbus e Lutron, e differenti sistemi quali la termoregolazione e l’audio/video, consentendo di ottenere sistemi di supervisione flessibili, innovativi e potenti.

Dallo stand KNX, Barbara Piccolo, marketing di Pulsar Engineering, e Lucia Burini, Managing Director dell’azienda, ci hanno condotto nel loro stand dove abbiamo potuto osservare e farci raccontare con più calma le novità di casa ThinKnx.

ThinKnx nel proprio stand ha esposto e dato risalto a AudioFy, un sistema di controllo audio multiroom integrato con Amazon Alexa, che rappresenta una soluzione integrata, voice activated e remotabile con un app per tablet e dispositivi smart che può risolvere in maniera semplice ed efficace la diffusione sonora multi-zona in svariate applicazioni.

Particolarità di AudioFy è quella della piena compatibilità con KNX ma anche con Z-Wave e la maggior parte dei protocolli di controllo, che ne fanno un sistema pienamente integrabile.

Pensato per la piena integrazione, coniuga estrema semplicità di utilizzo e massima flessibilità nell’installazione. Un unico dispositivo comprende una matrice audio, amplificatori di potenza per ogni uscita e fino a quattro player di rete indipendenti. Il sistema è in grado di diffondere contenuti audio da fonti analogiche esterne o dai player interni fino a dodici stanze.

L’unità centrale è disponibile in 2 versioni,  la versione P1 con 1 player interno e 4 ingressi analogici e la versione P4 con 4 player interni e 2 ingressi analogici, completate dal modulo di espansione E4, per aggiungere ai moduli P1 e P4 ulteriori 4 uscite stereo amplificate. (50W per canale su 4 Ohm)

Info: ThinKnx

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti