Opportunità e sfide per i system integrators nel mondo delle tecnologie Pro-AV secondo AVIXA

Vi segnaliamo questa interessante ricerca ad opera di IOTA (Industry Outlook Trends and Analysis) di AVIXA, secondo la quale il corporate continua a rappresentare il segmento più ampio delle entrate pro-AV. Secondo le tendenze e analisi di IOTA, le soluzioni pro-AV per gli uffici aziendali genereranno circa $ 15 miliardi di fatturato nelle Americhe nel 2018. Il nuovo 2018 Market Opportunity Analysis Report (MOAR) di AVIXA relativo al mercato aziendale esamina le opportunità e le sfide per i fornitori di soluzioni e tecnologie pro-AV.

MOAR: L’azienda inizia con un’esplorazione dell’ufficio aziendale per capire le esigenze, i comportamenti, i driver di soddisfazione e l’utilizzo della tecnologia sul posto di lavoro. Successivamente, il report esamina i client delle soluzioni AV, spesso definiti come utenti finali, o gli influencer e i decision-maker coinvolti nei progetti di integrazione dei sistemi pro-AV all’interno degli uffici aziendali. Infine, il rapporto presenta il punto di vista dei fornitori di integrazione di sistemi pro-AV sui loro successi e prove che lavorano sui sistemi AV nel panorama aziendale.

Il 2018 MOAR: Corporate offre una visione approfondita del mercato corporate. I punti salienti includono:

  • Aumentare la produttività è il principale driver per la spesa AV aziendale. Questo assume forme sempre più diverse oggi, poiché molti impiegati lavorano su piattaforme mobili come tablet, laptop e smartphone, piuttosto che su desktop tradizionali o sale conferenze convenzionali. Spesso questi dispositivi mobili sono introdotti dagli stessi dipendenti, creando sfide di sicurezza e condivisione dei contenuti. Anche le forze di lavoro sono spesso distribuite, e richiedono tecnologie di collaborazione per potenziare i team.
  • Nonostante la mobilità, le aziende stanno riportando l’attenzione sull’ambiente dell’ufficio. L’implementazione della tecnologia AV è il modo in cui le aziende cercano di rendere l’ufficio uno spazio di lavoro moderno, in parte migliorando le esperienze degli utenti.
  • Date le grandi e diverse sfide affrontate dall’attuale contesto imprenditoriale, i responsabili decisionali restano focalizzati sull’aggiornamento o l’installazione di tecnologie e soluzioni audiovisive a supporto degli impiegati. Ciò si riflette nell’aumento delle spese in conto capitale programmate tra i responsabili delle tecnologie aziendali per circa $ 181 miliardi negli Stati Uniti per il 2018. Questo si traduce quest’anno in circa $ 12 miliardi di investimenti in sistemi AV.
  • Coerentemente con l’attenzione di un ufficio, i piani enfatizzano lo spazio di collaborazione. I piani del progetto si concentrano principalmente sull’aggiornamento di prodotti e servizi AV utilizzati nelle sale conferenze, sia grandi che piccoli, nonché sull’integrazione di tecnologie AV come apparecchiature audio e apparecchiature di acquisizione e produzione. L’integrazione delle soluzioni chiave esistenti farà parte di questi piani, con significativi aumenti per i sistemi di sicurezza e sorveglianza e la tecnologia di presentazione wireless.

Info: AVIXA

Vai alla barra degli strumenti