Il nuovo switcher HDBaseT e USB-C da parete di Atlona

Atlona, distribuito in Italia da Prase Media Techonologies, lancia lo switcher da parete AT-HDVS-210U-TX-WP, il primo switcher/trasmettitore HDBaseT compatibile con il supporto di ingresso USB-C. Il nuovo switcher 2×1, che supporta anche la connettività HDMI, farà il suo debutto europeo nello stand Atlona (5-U80) alla fiera ISE 2018, che si terrà dal 6 al 9 febbraio presso il RAI Amsterdam Convention Center.

L’HDVS-210U-TX-WP è dotato di un ingresso HDMI e un ingresso USB-C, l’ultimo dei quali consente la connettività diretta per laptop, tablet e smartphone dotati di porte USB-C con funzionalità AV. Ciò elimina la necessità di adattatori USB-C ingombranti e facilmente dimenticati, consentendo al tempo stesso ai presentatori di andare in diretta con il minimo sforzo. La selezione automatica dell’ingresso cambia in modo intelligente tra le due interfacce quando viene collegata una nuova sorgente, utilizzando sia la tecnologia HPD (hot plug detect) sia la tecnologia di rilevamento video attivo per garantire un’auto-commutazione affidabile.Il trasmettitore HDBaseT dell’HDVS-210U-TX-WP consente il video 4K/UHD a 60Hz con sottocampionamento cromatico 4: 2: 0 trasmesso su cavo CAT6a o CAT7 fino a 100 metri (100 piedi) accanto a segnali audio, di controllo e Ethernet incorporati. L’alimentazione è fornita a distanza dal ricevitore tramite Power over Ethernet (PoE), riducendo al minimo il cablaggio e semplificando l’integrazione.

Offrendo agli utenti finali e agli integratori una scelta flessibile di interfacce di input per soddisfare le loro esigenze di connettività, l’HDVS-210U-TX-WP è uno di tre modelli di switcher a parete della serie HDBaseT di Atlona. Il suo fratello AT-HDVS-210H-TX-WP è dotato di due ingressi HDMI, mentre l’AT-HDVS-200-TX-WP accoppia un ingresso HDMI con un’interfaccia VGA analogica.Tutti e tre i modelli si integrano perfettamente con il ricevitore AT-UHD-EX-100CE-RX-PSE di Atlona, con ​​i ricevitori e gli scaler serie HDVS e con gli switcher dotati di HDBaseT, rendendoli ideali come componenti principali di piccole installazioni AV o per fornire connettività AV per postazioni remote per installazioni su vasta scala.

HDVS-210U-TX-WP può essere configurato e gestito in remoto su una rete con il software gratuito Atlona Management System (AMS 2.0) o la rivoluzionaria piattaforma di controllo AV basata su IP Velocity di Atlona. La solida affidabilità di HDVS-210U-TX-WP è supportata dalla pluripremiata garanzia di 10 anni di prodotti e servizi di assistenza clienti di Atlona.

Info: AtlonaPrase (distrib.)

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti