Surveillance Station di Synology, per la videosorveglianza intuitiva e moderna

Vi segnaliamo il recente lancio da parte di Synology, azienda produttrice di soluzioni NAS (Network-Attached Storage), sistemi di sorveglianza IP e apparecchiature di rete, di una app specifica da scaricare sui suoi NAS: si tratta di Surveillance Station, scaricabile dallo store online gratuitamente, in grado di mettere a disposizione degli utenti un vero e proprio sistema di sorveglianza intuitivo per proteggere uffici, abitazioni e altri ambienti.

Surveillance Station coniuga strumenti intelligenti per il monitoraggio e la gestione dei video e un sistema istantaneo e personalizzabile di notifiche grazie ai vari canali di comunicazione come e-mail, SMS e notifiche sui dispositivi mobile per poter avvisare l’utente in caso di intrusioni. Surveillance Station permette di gestire facilmente gli eventi e definire le regole di azione come:

  • Rilevamento movimento
  • Rilevamento audio
  • Oggetto rimosso
  • Oggetto estraneo
  • Manomissione dei dispositivi di sorveglianza

DS cam consente di monitorare e ricevere le notifiche di avvisi da tutte le telecamere di sorveglianza configurate su Synology DiskStation. Funzioni smart quali PTZ, pattugliamenti o controllo obiettivo per ottenere una gestione perfetta delle telecamere in tempo reale, mentre i filtri avanzati semplificano la segnalazione di qualsiasi specifico evento in grandi elenchi di registrazioni. È anche possibile eseguire tutte le principali attività di gestione, dalla disattivazione di una telecamera allo sblocco e l’eliminazione di un’istantanea.

Surveillance Station e DS cam non sono le uniche risorse di Synology completamente dedicata alla videosorveglianza: la nuova VisualStation VS960HD, permette infatti di gestire il sistema di videosorveglianza Synology senza l’utilizzo di un computer.

In combinazione con un NAS Synology, VisualStation è la soluzione perfetta quando lo spazio, o il budget sono limitati. È sufficiente inserire un cavo Ethernet, collegarlo a un monitor LCD o a un TV, ad un mouse o tastiera e accedere a Synology Surveillance Station.

Il prodotto è grande quanto un palmare e può essere fissato facilmente a una parete o sul retro di uno schermo, utilizzando un kit di montaggio compatibile VESA fornito nella scatola.

“Il brand Synology è prevalentemente associato al mondo dei NAS e, naturalmente, tale segmento rimane per noi il focus principale, ma puntiamo a rafforzare il nostro posizionamento anche nel settore della videosorveglianza”, ha commentato Vania Paone, Product Manager Italia, Grecia e Cipro. “Abbiamo diverse soluzioni dedicate a questo particolare ambito, dall’applicazione Surveillance Station ai modelli VisualStation, VS960HD e VS360HD e crediamo fortemente nel potenziale di sviluppo di quest’area di business”.

Info: Synology

Vai alla barra degli strumenti