Stream Through Video Over IP, teoria, tecnologia e prodotti secondo Prase

Stream Through Video Over IP, evento di Prase Media Technologies cui IntegrationMag ha partecipato, può essere considerato a tutti gli effetti come un esempio di incontro che ha saputo offrire conoscenza tecnica e teorica insieme alla praticità delle soluzioni più avanzate per la system integration e l’installazione multimediale di alto livello. D’altra parte la conoscenza degli standard e delle tecnologie così come quella dei prodotti e dei sistemi costituiscono gli strumenti del mestiere dei professionisti del nostro settore. Anche chi progetta o chi semplicemente acquista per la propria struttura o ente tecnologie multimediali può beneficiare considerevolmente del prezioso know-how e degli approfondimenti tecnici e tecnologici che un’occasione come Stream Through Video Over IP ha saputo fornire.

Un altro merito che dobbiamo riconoscere a Prase, a onor di cronaca e di credito, è la capacità di aggregare in eventi di questo tipo, sì le tecnologie e gli standard di riferimento e più innovativi – come lo streaming, le tecnologie per huddle-room e conferencing, la distribuzione over IP dei segnali AVC – ma anche quella di far partecipare in prima persona le aziende protagoniste di questi mercati garantendo ai partecipanti di usufruire del bagaglio di esperienza e conoscenza supplementare che questi brand si portano dietro, come è avvenuto per Atlona ed Arec in occasione di questo evento.

Stream Through Video Over IP si è tenuto il 29 giugno in una location peculiare e atipica rispetto agli eventi di questo tipo: il luogo prescelto era lo Spazio Eventi CATTANE09 di Lissone (MB), spazio di sicuro impatto estetico e di ispirazione installativa anche per la sua coesistenza con la showroom di IVM s.p.A., azienda che produce e commercializza arredi per uffici totalmente made in Italy di notevole pregio e design.

L’evento ha visto l’alternarsi degli approfondimenti tecnici di Luca Battistelli a presentazioni delle soluzioni tecnologiche concrete – e intrinsecamente correlate alle nozioni più squisitamente tecniche e informatiche – condotte dallo stesso Battistelli, da Edgar Morales di Arec e di Ronni Guggenheim di Atlona.

La considerevole presenza, interesse e partecipazione di un nutrito pubblico qualificato di integratori e professionisti del settore, la presenza delle figure rappresentanti i brand presenti in prima persona, la qualità e il valore tecnologico-tecnico dei contenuti, raccontano e rappresentano bene l’inconfutabile portata e capacità di fare mercato di Prase e dei propri brand.

Ennio Prase

Dopo lo speech introduttivo di Ennio Prase, l’evento è entrato subito nel vivo con la presentazione dell’Ing. Luca Battistelli che ha preso la parola per approfondire i concetti tecnici di base della codifica e gestione AV su IP e dello streaming, concetti essenziali per apprezzare appieno prodotti e tecnologie di cui si è parlato nella seconda parte della giornata di cui vi daremo una brevissima sintesi nella pagina che segue.

L’ARTICOLO PROSEGUE NELLE PAGINE:

LINK UTILI:

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti