Storm Audio, home theater di gran classe a ISE 2017

Storm Audio è un’azienda europea con una missione molto chiara: home theater ad alte prestazioni da integrare in tutte quelle installazioni di alta qualità dove l’entertainment domestico deve armonizzare con il resto della struttura.

Naturale quindi la presenza a ISE, dove si è assistito ad una estensione generale dell’offerta tecnologica, in funzione del fatto che l’entertainment domestico non è più un accessorio da affidare a mani inesperte ma un sistema complesso, da installare, configurare e integrare a regola d’arte per garantire all’utente finale una fruizione di qualità, alla luce del fatto che la quantità di contenuti di alta qualità audio video è in continuo e costante aumento, grazie anche a piattaforme e hardware espressamente dedicati dei quali si è già parlato su queste pagine.

La proposta di Storm Audio si è articolata su diverse linee di elettroniche, dove il contenuto tecnologico è alto e particolare attenzione è stata data alla compatibilità con i formati audio più in voga e alla possibilità di controllo remoto, in quell’ottica appunto che si è anticipata prima, dove è impensabile nel 2017 realizzare un nuovo impianto che non possa essere gestito con uno dei tanti sistemi di controllo disponibili.

In evidenza la gamma ISP 3D AV Immersive, un range di processori di diverse caratteristiche, dei quali si è potuto apprezzare anche la costruzione impressionante, molto più simile a quella che si può notare in apparecchi pro, sfatando il mito che gli apparecchi destinati al mercato domestico possano essere costruiti in economia, magari senza ventilazione forzata o assemblati in maniera che rende molto difficoltosa la manutenzione.

La serie Elite comprende 4 modelli, che vanno dalla versione 1 16 canali a 3 versioni a 32 canali, nelle edizioni Analog, Digital e Reference.

I punti focali della serie sono sicuramente la piena compatibilità con i formati  Auro-3D, Dolby Atmos e DTS:X, e la tecnologia di calibrazione dell’ambiente Storm Optimizer, particolarmente importante per compensare le inevitabili criticità degli ambienti domestici, che non possono giocoforza essere realizzati con tutti i criteri che vengono applicati nella costruzione di uno studio di registrazione.

Da non sottovalutare poi la tecnologia Spher Audio, che permette un ascolto immersivo con le cuffie, in molti casi unico mezzo di ascolto in situazioni nelle quali si debba conciliare la passione musicale con l’ambiente circostante e i relativi abitanti.

Naurale completamento dei processori la serie di amplificatori di potenza PA8 Elite, PA8 Ultra Elite e PA16 Elite, che differiscono sia per il numero dei canali che per la tipologia prestazionale.

Il modello PA 8 Elite è un amplificatore a 8 canali in tecnologia classe D in grado di erogare una potenza di 200 W per ogni canale, ideale per le sue caratteristiche di potenza alla riproduzione della gamma media e al pilotaggio dei diffusori surround, mentre il modello PA8 Ultra Elite ne ricalca la tipologia operativa ma è dotato di un alimentatore ad alta erogazione di corrente, e trova il suo impiego naturale nel pilotaggio di subwoofer anche di grandi dimensioni.

16 canali in tecnologia classe D da 200 W cadauno per il modello PA16 Elite, un’efficiente soluzione per il pilotaggio i impianti estesi e complessi con un contenimento dello spazio necessario, nota dolente di alcune ristrutturazioni.

Allo stand Storm Audio, oltre ad alcune sezioni del booth dedicate a partner tecnologici e a live demo con Auro-3D, Dolby Atmos and DTS:X, era presente un altro partner, Triad Speakers, che ha esposto e fatto suonare i propri diffusori da incasso a parete compatti e sottili dal design estremamente sobrio e adattabile a molti contesti residenziali e non solo.

Info: Storm AudioPrase (distributore) – Triad Speakers

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti