Dirac Live, la correzione automatica dell’acustica home theater secondo Storm Audio

Storm Audio è un’azienda europea focalizzata sulla costruzione di apparecchiature home theater ad alte prestazioni da integrare in tutte quelle installazioni di alta qualità dove l’entertainment domestico si armonizza con la qualità e la levatura della location.

La sua presenza a ISE 2017 ha voluto chiarire agli addetti ai lavori che l’entertainment domestico non è più un accessorio da affidare a mani inesperte ma un sistema complesso, da installare, configurare e integrare a regola d’arte per garantire all’utente finale una fruizione di qualità.

La quantità di contenuti di alta qualità audio video è in continuo e costante aumento, grazie anche a piattaforme e hardware espressamente dedicati e impianti ed apparecchiature non devono e non possono rappresentare il famoso collo di bottiglia.

Uno dei tools più raffinati rutilizzati da Storm Audio è Dirac Live, una tecnologia digitale di correzione della stanza che utilizza un’analisi sofisticata dei diffusori e della sala d’ascolto per ottimizzare le prestazioni audio complessive del sistema e rimuovere le colorazioni sonore introdotte dalla stanza, migliorando la scena musicale, la chiarezza, l’intelligibilità vocale, e la risposta in gamma bassa, nota dolente in molte situazioni.

Dirac Live funziona utilizzando un microfono per analizzare il sistema audio e la stanza, il software utilizza quindi questi dati per costruire un modello acustico dell’ambiente di ascolto e rileva le carenze. Dopo un’accurata analisi, Dirac Live corregge sia gli aspetti di timing che di ampiezza delle colorazioni del suono per offrire un’esperienza di ascolto unica.

Info: Storm Audio – Prase Media Tecnologies (distributore)

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti