La tecnologia home theater di Storm Audio @ CEDIA 2017

L’edizione 2017 di CEDIA, tenutasi a San Diego in California ha visto in mostra i prodotti di Storm Audio, dinamica azienda che focalizza la sua attenzione sull’home theater di altissima qualità.

Presentata l’intera linea di prodotti e le tecnologie implementate nella gamma di processori AV, ovvero Audio over IP, Correzione della stanza Dirac Live, tecnologia SphereAudio Binaural Immersive Sound Headphone e StormMonitoring monitoraggio basato su web.

Tutti i prodotti hanno beneficiato di aggiornamenti tecnologici ed operativi, realizzati per offrire emozionanti esperienze home theater per l’utente e per facilitare installazione e assistenza.

StormMonitoring è una piattaforma di monitoraggio web based, che permette di controllare tutti i parametri operativi degli apparecchi e di ricevere notifiche al superamento di soglie tecniche precedentemente impostate. Decisamente interessante la possibilità di raggruppare più apparecchi Storm Audio nella medesima installazione in un gruppo di controllo via web, facilitando le operazioni di individuazione e programmazione di eventuali interventi tecnici di manutenzione o riparazione.

La funzionalità Audio over IP, conosciuta come AudioVideoBridging (AVB), è ora un’opzione disponibile.  Il processore e gli diffusori sono in grado di connettersi tramite linee RJ45 standard a un router di rete abilitato AV che gestisce il routing audio, fornendo flussi AV in tempo reale ai diffusori tramite la rete Ethernet.

Novità anche per i processori da 16 canali che da Novembre potranno essere aggiornati  a 20 canali mediante l’aggiunta di una scheda opzionale tramite uno slot di espansione.

Grazie all’integrazione di Dirac Live in tutti i processori StormAudio, gli integratori possono utilizzare la più accurata tecnologia di correzione della stanza, che consente correggere in modo efficace ed efficiente i comportamenti acustici della stanza e dei diffusori.  Le numerose sessioni demo tenutesi a CEDIA hanno infatti dimostrato la validità e la facilità nell’esecuzione di un corretto setup acustico del sistema.

Non poteva mancare la tecnologia specificatamente sviluppata da Storm Audio per l’ascolto in cuffia, grazie infatti a SphereAudio Binaural Immersive Sound Headphone, l’ascolto offre un vero suono immersivo con un realismo difficile da immaginare.

Novità anche per la sezione video, dove Storm Audio, in linea con il paesaggio a HDMI 2.0 offre ora una nuova scheda 7.2 HDMI con un supporto completo di HDMI 1.4 e 2.0b.

Info: Storm AudioPrase Media Technologies (distributore)

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti