Inviare HDMI 2.0 4K60 HDR su più monitor, approfondimento e nuovi prodotti da Lindy

Lindy ci segnala una piccola guida su come splittare segnali HDMI 2.0, 4K 60Hz con HDR e introduce tre nuovi Splitter ideali per queste applicazioni, disponibili nelle versioni da 2, 4 e 8 porte.

La tecnologia HDMI è entrata a far parte delle abitudini tecnologiche di milioni di persone nel mondo sia in ambito professionale che domestico; i numeri parlano chiaro, lo standard HDMI continuerà ad essere l’interfaccia di riferimento nell’audio & video digitale e ne abbiamo la prova con la versione HDMI 2.0 che con le sue caratteristiche ha dato inizio ad una nuova era digitale.

I moderni supporti AV propongono qualità video sempre migliori ed esigono sistemi di distribuzione avanzati ed efficienti in grado di veicolare i contenuti in modo professionale. Questi sviluppi porteranno ad una continua e inevitabile evoluzione degli standard distributivi; l’obiettivo di Lindy è quello di offrire costantemente prodotti al passo con tali innovazioni.Tramite i nuovi Splitter targati Lindy è possibile visualizzare contemporaneamente il segnale di una sorgente su più monitor, il tutto sfruttando le più recenti risoluzioni,  frequenze e profondità di colore proprie dell’interfaccia HDMI 2.0 con pieno supporto alla codifica HDCP 2.2.

L’esigenza più comune è quella di inviare il segnale di un lettore Blu Ray o di un Decoder SKY su più monitor in diverse stanze; in questo caso possiamo abbinare degli Extender su cavo di rete allo splitter se i monitor distano oltre i 10m dalla sorgente. Vediamo di seguito un esempio pratico per distribuire un segnale su 4 monitor in un ambiente domestico:Tramite dei semplici Extender su cavo di rete ed uno splitter, riusciamo a distribuire il segnale AV per tutta la casa con anche la possibilità di cambiare canale da ogni postazione remota.

Gli Extender che possono soddisfare questa esigenza sono il 38144 (nell’immagine a lato) e 38009 a seconda delle distanze da coprire.

Da una sorgente posta in salotto, potremo inviare e gestire il segnale anche in camera da letto, cucina o studio, il tutto senza perdita di qualità del segnale.

Gli Splitter HDMI non sono progettati solo per gli ambienti domestici ma permettono di inviare e gestire contenuti digitali in alta risoluzione anche in luoghi pubblici su monitor pubblicitari, sistemi informativi, segnaletica stradale, sviluppando soluzioni efficienti ed affidabili. Inoltre per ampliare ulteriormente l’installazione è possibile collegarli in cascata connettendo a ciascuna uscita di uno splitter un’altro splitter moltiplicando il numero di porte disponibili.

In questo caso quindi avere dei distributori conformi alle più recenti tecnologie diventa fondamentale; questi nuovi splitter Lindy supportano a pieno le specifiche HDMI 2.0, risoluzioni fino a 4K 60Hz 8 bit ad una profondità di colore YCbCr 4:4:4, HDCP 2.2 e HDR ad un data rate massimo di 18GBit/s.

Info: Lindy

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti