Nuovi prodotti per la gestione dei flussi Audio over IP da Sonifex

Una categoria nella quale Sonifex può sicuramente dire la sua è quella dei sistemi di interfaccia sia per il mondo analogico che il mondo dell’audio over IP, oltre ad un catalogo di soluzioni per l’allestimento tecnologico di sale regia e di setup broadcast.

La tendenza all’utilizzo di sistemi Audio over IP è sempre più preponderante anche nel settore delle installazioni fisse è Sonifex presenta nuovi prodotti che utilizzano il nuovo formato AES67 per permettere il mixaggio e il monitoraggio degli stream AoIP oltre ad avere input e output fisici. La gamma AVN Portal di Sonifex comprende tre unità principali con opzioni per i pannelli anteriore e posteriore.

L’AVN-PA8 ha 8 ingressi e uscite stereo analogici di linea su prese di tipo D a standard AES59, in parallelo con 8 connettori RJ45 a standard StudioHub®. Può anche ricevere flussi AoIP da 16 fonti AES67 aggiuntive e può inviare a 16 destinazioni AoIP aggiuntive. Punto di forza la matrice di mix in cui gli input fisici possono essere liberamente mixati e instradati con flussi AES67 in modo semplice e intuitivo sia per gli output fisici che per gli stream AES67, aggiungendo anche le funzioni DSP (ad esempio guadagno) agli input, uscite e punti incrociati. Le unità possono trasmettere stream connessi AoIP Dante® (utilizzando SAP) RAVENNA, AES67 o AES67.

L’AVN-PD8 dispone di 8 x ingressi e uscite di linea digitali stereo AES3 su prese di tipo D standard AES59, in parallelo con 8 connettori RJ45 standard StudioHub®. Dispone di una singola conversione della frequenza di campionamento in ingresso, regolazione del guadagno di ingresso e uscita e ha le stesse funzionalità di streaming dell’AVN-PA8, ovvero 16 ingressi e uscite di flusso AES67 aggiuntivi che possono essere miscelati e instradati insieme all’I / O fisico.

AVN-PM8 dispone invece di 8 ingressi mic / line e 8 uscite linea stereo su prese tipo D standard AES59, in parallelo con 8 connettori RJ45 standard StudioHub®. L’alimentazione phantom + 48V è disponibile per ciascun ingresso microfono con un’indicazione di presenza LED rossa.

Sono disponibili regolazioni di ingresso / uscita regolabili e AVN-PM8 ha una regolazione aggiuntiva del guadagno del preamplificatore microfonico per ciascun ingresso microfonico.

Ciascuno dei portali può essere fornito con diversi pannelli frontali e posteriori e la dotazione standfard prevede un display sul pannello anteriore per mostrare le informazioni sul prodotto e per modificare le funzionalità IP di base e utilizzano XLR e tipi D per la connettività del pannello posteriore.

I portali di versione “D” (ad es. AVN-PA8D) sono dotati di indicatori di ingresso e uscita sul pannello anteriore su 2 display TFT luminosi. La misurazione può essere visualizzata come una delle 9 diverse scale di misurazione e vi è una vista sommaria di tutti i canali di ingresso con una vista dettagliata di qualsiasi coppia stereo selezionata. La misurazione di fase viene visualizzata anche per canale stereo.

I portali di versione “T” (ad esempio AVN-PM8T) utilizzano connettori del blocco terminale del pannello posteriore per tutti gli ingressi e le uscite fisiche.

Per tutti i prodotti, il pannello posteriore contiene gli ingressi di alimentazione CC e secondaria CC che forniscono la ridondanza dell’alimentazione al prodotto. Esistono due connessioni Ethernet RJ45 (controllo e AoIP) e un modulo SFP Ethernet che, se utilizzato, sostituisce la connessione RJ45 di AoIP.

Per il funzionamento e il monitoraggio a distanza, le unità possono essere controllate utilizzando i comandi Ember +. Un connettore GPIO sul pannello posteriore fornisce 10 porte locali che possono essere configurate dall’utente come ingressi o uscite e forniscono funzionalità controllate dal software. Un contatto relè libero da tensione può essere utilizzato per azionare apparecchiature esterne. Esistono porte GPIO virtuali che possono essere utilizzate per attivare eventi sulla rete e supporta anche SNMP.

Un server web reattivo integrato fornisce una configurazione e un controllo completi dell’unità, compresi il mixaggio e il routing della matrice, oltre a consentire aggiornamenti del firmware e backup della configurazione.

I portali possono anche essere combinati con più amplificatori per cuffie AVN-HA1 e AVN-HD1 per fornire un sistema di distribuzione per cuffia – le connessioni di uscita del portale possono fornire amplificatori di potenza analogici a cuffie satellitari.

Info: SonifexLeading Techonologies (distributore)

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti