SmartView 4K di BlackMagic Design, il monitoraggio video di qualità a portata di tutti

SmartView 4K e SmartView HD, i due monitor broadcast di BlackMagic Design, da oggi hanno un prezzo di favore per permettere a tutti un monitoraggio video di qualità.

da sinistra, SmartView 4K e SmartView HD

In particolare, lo SmartView 4K è il primo monitor broadcast in Ultra HD per sistemi a rack con tecnologia 12G-SDI e risoluzione nativa di 2160p60. È un monitor professionale compatibile con le risoluzioni dell’Ultra HD di ultima generazione, in grado di commutare automaticamente tra i formati SD e HD-SDI grazie all’eccellente elaborazione Teranex, per un monitoraggio nitido e professionale.Il design in metallo lavorato presenta un pannello frontale integrato per controllare diverse funzioni tra cui LUT 3D, H/V Delay, Blue Only, Zoom, Focus Peaking e guide di inquadratura personalizzabili. Le stesse funzioni sono configurabili anche tramite una connessione ethernet esterna. SmartView 4K è compatibile con i supporti VESA, consentendone l’installazione sui bracci articolati per monitor e sulle mensole a rack. Compatibile con i formati video SD, HD e Ultra HD, SmartView 4K include una fonte di alimentazione AC e ingressi 12V DC per connettere una batteria o collegarlo alle prese AC standard. Il design di 6 unità rack garantisce l’installazione sulle mensole a rack, nei furgoni di regia e persino sui muri o sui bracci articolati. SmartView 4K è il monitor professionale ideale per qualsiasi ambiente di produzione, dalla regia mobile ai kit portatili.

Grazie ai connettori BNC 12G-SDI standard, i cavi rimangono saldamente connessi anche quando sono sottoposti a vibrazioni esterne. Il monitor Ultra HD mostra ogni singolo pixel del segnale SDI di entrata con una risoluzione di 3840 x 2160, anche con le frequenze veloci del 60p. Perfetto per l’alta frequenza di fotogrammi dei programmi ricchi di azione, offre un design a prova di futuro. Il nitido display LCD garantisce una visibilità impeccabile da qualsiasi angolazione, e poiché le impostazioni si configurano interamente in digitale, la taratura del monitor rimane invariata nel tempo. Per tarare lo schermo e monitorare le immagini sul set, è anche possibile applicare LUT 3D personalizzate. Per monitorare segnali SD e HD, il processore Teranex interno sfrutta gli incredibili algoritmi proprietari brevettati PixelMotion che deinterlacciano e ridimensionano automaticamente il video in risoluzione Ultra HD. Grazie a questo sistema le immagini risultano perfettamente ridimensionate e prive di difetti, per una visualizzazione piacevole di qualità superiore.

Durante la produzione non c’è tempo per cambiare le impostazioni dei monitor con menù complicati. SmartView 4K consente la gestione locale grazie all’intuitivo pannello di controllo frontale, e la gestione remota con un Mac o un PC tramite ethernet. I pulsanti retroilluminati del pannello frontale facilitano l’utilizzo negli studi o nelle location poco illuminate. Con i controlli frontali puoi selezionare la fonte, regolare la luminosità, visualizzare i contorni del focus peaking, ingrandire l’immagine, applicare le LUT 3D e utilizzare avanzate funzioni professionali tra cui H/V Delay, Blue Only e guide di inquadratura. SmartView 4K include un software per Mac e PC con cui è possibile cambiare le impostazioni in modalità remota semplicemente connettendosi alle rete tramite ethernet, ideale per i grandi studi e le case di post produzione.Grazie alla funzione H/V Delay è possibile spostare l’immagine a sinistra, in basso, o entrambe simultaneamente, per monitorare i dati e le informazioni contenute nei bordi neri del segnale SDI. Ora è facile tenere sotto controllo informazioni come l’audio integrato, i sottotitoli e il timecode verticale, solitamente nascoste. La funzione Blue Only serve per verificare la tinta e il rumore dell’immagine.

La presa SDI per fibra ottica conforme allo standard SMPTE permette di aggiungere un modulo SDI per fibra ottica e connettere direttamente il monitor.

Gli studi e le installazioni più complesse spesso richiedono l’impiego di molti sistemi a rack, diversi monitor e persino pareti di monitoraggio del programma finale e delle telecamere. Con SmartView 4K puoi creare qualsiasi tipo di installazione, ma soprattutto, grazie al controllo remoto di rete non dovrai più arrampicarti su scrivanie e console per tarare i monitor.

Info: Audio Effetti

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti