Smart Home NOW 2017, a giugno arriva la seconda edizione

Dopo il successo dell’edizione 2016 di Smart Home NOW 2017, vi segnaliamo le nuove date previste per giugno 2017 a Bari (15/6), Roma (22/6) e in Trentino (29/6).

Smart Home NOW è il punto di incontro per integrare Prodotti, Servizi e Competenze per lo Smart Living. Partecipano i player necessari a far nascere nuovi servizi a livello locale in ambito comfort, sicurezza, care, efficienza.
Insieme si identificano nuovi modelli di business con filiere e tecnologie innovative. L’obiettivo è sviluppare il mercato su larga scala. Qualche esempio?.. L’Italia è tra i paesi con più condomìni, turisti ospitati e incidenza di anziani: applicare soluzioni innovative (IoT, cloud, intelligenza artificiale) a questi mercati può migliorare la vita delle persone e creare allo stesso tempo nuovi posti di lavoro a livello locale.

Durante gli eventi si possono sperimentare piattaforme di integrazione aperta, indipendenti e gratuite – già usate in importanti soluzioni di mercato a livello internazionale e supportate dalle più estese community di sviluppatori open-source per Smart Home. Partecipando agli OpenLAB e alle dimostrazioni di soluzioni proposte si può subito iniziare a implementare soluzioni Smart Living nella propria area.La partecipazione agli eventi Smart Home NOW è gratuita per professionisti o imprese locali (progettisti, architetti, installatori, system integrator, sviluppatori, caregiver e operatori assistenziali). L’obiettivo di ogni evento è coinvolgere un gruppo iniziale di circa 30-50 professionisti o imprese locali che possa supportare a regime un bacino di circa 5000-10000 famiglie/clienti finali con le nuove soluzioni Smart Living.

L’ultimo degli eventi del 2016 è stato a Pisa il 6/10/2016 presso il Polo Tecnologico di Navacchio. Andrea di Benedetto, Presidente del Polo Tecnologico: “Vogliamo rendere il Polo Tecnologico più ‘smart’ e orientato all’Internet of Things! Oltre a rinnovare la struttura, la mettiamo a disposizione di tutti gli innovatori per dimostrare e validare nuove tecnologie che migliorano la qualità di vita. Un modello di quartiere intelligente per aggregare tecnologie, professionalità e innovazione intorno a soluzioni per la smart home/smart building di cui abbiamo realmente bisogno!”

Un modello reale di quartiere intelligente è stato messo a disposizione per parlare non solo di smart home ma anche e concretamente di aggregazioni di residenze, tecnologie per connettere edifici, servizi e risorse condivisi della futura “smart city”.Sicurezzaefficienza energetica, comunicazione integrata e collaborazione, assistenza alla personaqualità ambientale, integrazione supervisione: sono tra i principali temi che sono stati trattati con il supporto di aziende leader di mercato e startup innovative pronte a collaborare con tutti i partecipanti nel portare queste nuove soluzioni in campo.

Professionisti interessati con competenze complementari – installatori professionali, system integrators, architetti e ingegnerimaker, sviluppatori – hanno partecipato gratuitamente all’evento per progettare insieme nuove opportunità di business e di lavoro.

Potete registrarvi agli eventi Smart Home NOW 2017 a Rovereto (tappa Trentino), Bari, Roma, Pisa, Milano tramite la compilazione del form online a questa pagina. Per partecipare invece come vendor visita la seguente pagina.

Info: Smart Home NOW

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti