Smart Building Expo, il mondo della building automation è a Milano dal 15 al 17 novembre

Vi ricordiamo l’appuntamento con Smart Building Expo il prossimo novembre. Nato da un accordo tra Pentastudio, storica agenzia di comunicazione e marketing attiva nella promozione delle nuove tecnologie delle tlc, e Fiera Milano, Smart Building Expo mantiene l’obiettivo di presentare un panorama articolato ed esaustivo sul concetto di edificio in rete.

Scade il 30 giugno prossimo la tariffa early bird per partecipare a condizioni economiche favorevoli a Smart Building Expo, il progetto fieristico fondato su innovazione, integrazione e networking intelligente degli edifici, l’unica fiera italiana sulla building automation e AVC che si svolge a Milano Rho dal 15 al 17 novembre insieme al Salone SICUREZZA 2017.

Oltre allo sconto del 15% sulle tariffe di affitto dell’area in scadenza il 30 Giugno, solo per le aziende associate SIEC è riconosciuto un ulteriore sconto considerato che SIEC è tra le associazioni main partner dell’evento.

Grazie alla collaborazione con SIEC, sempre a Smart Building Expo si terranno – oltre ad un importante workshop articolato in più tavoli di lavoro e concepito per dare visibilità a diverse case history relative all’AVC professionale – anche workshop sulla certificazione dei System Integrator e seminari tecnici sulla tecnologia HDBaseT. Ma del programma convegnistico di Smart Building Expo per l’area AVC vi parleremo nel dettaglio più avanti.

Smart Building Expo è la fiera in cui trovano espressione le applicazioni più innovative legate all’edificio sia residenziale che direzionale o produttivo. Cominciando dalla connettività, elemento che costituisce la condizione essenziale per realizzare l’edificio smart e far funzionare l’Internet delle Cose sfruttando tutti i provider possibili, dalla rete a banda ultra larga ai sistemi di trasmissione via etere fino al satellite.

La dorsale tecnologica è l’altro aspetto fondamentale che Smart Building presenta, rappresentato da numerose aziende che producono cablature e switch dati a cui si agganciano le applicazioni di home and building automation, prime fra tutte quelle relative alla sicurezza e al risparmio energetico con integrazioni sempre più strette col mondo elettrico.

Se si sposta l’attenzione dai prodotti consumer verso le applicazioni professionali entra in scena l’AVC, l’Audio Video Controllo, tema largamente presente a Smart Building Expo. Il cosiddetto digital signage costituisce un fattore di profonda innovazione sempre più evoluta in grado di sfruttare i grandi progressi della risoluzione video. E se oltre il 50% delle aziende attive in questo settore sono Startup, Smart Building Expo riserva un occhio di riguardo ad aziende giovanissime ad alto tasso di innovazione che attraverso la fiera, nell’apposito Spazio Startup, cercheranno motivazioni e risorse per decollare.

L’edificio smart è una macchina complessa con performance elevate garantite solo dalla connessione e l’integrazione tra diverse componenti. Building automation e IoT costituiscono lo scenario del mercato dell’innovazione e Smart Building Expo è la sua rappresentazione commerciale e di informazione, specchio di un’evoluzione dai tratti rivoluzionari.

Info: Smart Building Expo

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti