Sky realizza lo studio 4K HDR del futuro grazie alle soluzioni Sony

Per la trasmissione degli eventi sportivi di Unterföhring, Sky sceglie Sony, per offrire innovazione e qualità al nuovo hub. Si tratta di un progetto eccezionale, in cui sono stati investiti molti milioni: la costruzione della nuova sede centrale e hub di trasmissione di Sky Sports, proprio accanto alla sede centrale di Unterföhring.

Il terreno di 4.600 mq ospita due nuovi studi, nonché un ulteriore spazio per il simulcast su Sky della Bundesliga. Il nuovo complesso di trasmissione è dotato di una vasta gamma di tecnologie avanzate Sony 4K HDR-ready, e rappresenta esattamente lo “studio del futuro”; sette telecamere HDC-4300, una telecamera HDC-P43 POV, un mixer XVS-7000 e oltre 140 schermi OLED e LCD Sony, dai BVM-X300 e LMD-A240 ai PVM-A170, PVM-A250 e PVM-X550.

Übersicht Studio – Agency People Image (c.) Michael Tinnefeld

A partire da questa estate tutti i contenuti sportivi live di Sky più importanti saranno trasmessi nella sede centrale di Sky Sports, tra questi la UEFA Champions League, la EHF Handball Champions League, il golf, il tennis, la Formula 1 e Sky Sport News. La sede comprende due studi (da 600 e 250 metri quadrati) e un ulteriore spazio per il simulcast su Sky della Bundesliga. L’apertura della nuova sede offrirà circa 90 nuovi posti di lavoro, mentre Sky continuerà a collaborare con Sony alla creazione di esperienze di visualizzazione sempre più esclusive.

Agency People Image (c.) Michael Tinnefeld

Per attirare il pubblico con programmi sportivi di qualità, Sky non concentra l’attenzione solo sull’offerta di contenuti innovativi, ma anche sull’implementazione di tecnologie in grado di soddisfare la domanda del mercato di oggi e di domani. “Abbiamo bisogno di tecnologie di alta qualità pronte per il futuro e di soluzioni 4K HDR-ready. Utilizzando la tecnologia di Sony, abbiamo potuto rendere la nostra sede future-proof e realizzare uno studio vivace, dinamico e diversificato”, ha affermato Alessandro Reitano, Vice President Sports Production di Sky.

Übersicht Studio
Eröffnung des Sky Sport Headquarter in München – Unterföhring am 27.07.2017
Agency People Image (c.) Michael Tinnefeld

L’assistenza locale è stata un ulteriore vantaggio per Sky. Il team locale di Sony è sempre a disposizione per risolvere subito qualsiasi inconveniente e garantire lo svolgimento ininterrotto delle operazioni. “Abbiamo bisogno di più soluzioni e tecnologie variabili. Per noi è importante poter contare anche su servizi flessibili e di qualità e questo è un altro motivo per cui abbiamo scelto Sony come partner per la nostra nuova sede centrale di Sky Sports”, ha aggiunto Reitano.

Per soddisfare la crescente richiesta da parte del mercato di contenuti 4K, Sky aveva bisogno di telecamere HD con supporto per HDR e 4K per avviare il passaggio a una risoluzione UHD nel prossimo futuro. Questo, insieme al costante impegno di Sony nel migliorare i propri prodotti tramite aggiornamenti software e firmware, è stato il motivo principale che ha spinto Sky a scegliere Sony. La sede di Sky Sports dispone ora di sette telecamere di sistema HDC-4300, una telecamera HDC-P43 POV, un mixer XVS 7000 e quasi tutta la line-up di monitor OLED e LCD di Sony, dal BVM-X300 e LMD-A240 al PVM-A170, PVM-A250 e PVM-X550.

Agency People Image (c.) Michael Tinnefeld

“Qui in Sony Professional siamo molto di più di un fornitore di tecnologia. Oltre a offrire tecnologie innovative e di alta qualità, siamo fieri di essere anche un partner d’affari affidabile. Siamo lieti di mettere la nostra esperienza a disposizione di Sky per la trasmissione di eventi sportivi e di poter contare sulla nostra conoscenza della materia per continuare a offrire un vantaggio competitivo rispetto agli altri produttori”, ha dichiarato Michael Bauer, Key Account Manager Media Solutions di Sony.

Info: Sony

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti