Sitecom Greyhound AC2600, il router Wi-Fi che ama la multimedialità

Sitecom ha presentato il suo nuovo router wireless di punta, denominato Greyhound AC2600. Si tratta di un router Wi-Fi in standard 802.11ac che opera in dual band sulle frequenze dei 5 GHz, dove offre una banda massima teorica di 1.734 Mbps, e dei 2,4 GHz, dove offre una banda di 800 Mbps.

Dal punto di vista delle comunicazioni wireless il router Sitecom Greyhound AC2600 segue le tendenze dei moderni router “ac”: ottimizzazione delle connessioni spostandole automaticamente sulla banda più indicata, funzione di beamforming per “seguire” i dispositivi in rete dando loro più banda, utilizzo coordinato delle quattro antenne esterne per avere una portata Wi-Fi ottimale in spazi particolarmente grandi e articolati.

2949-originalSono più peculiari le caratteristiche che vanno in aiuto di chi usa il router per la distribuzione di contenuti multimediali. Innanzitutto è possibile collegare via porte USB 3.0 dei dischi esterni e trasmettere contenuti in streaming direttamente ai dispositivi in rete compatibili con AirPlay e DLNA. La velocità di USB 3.0, insieme alla potenza del processore che “muove” il router, dovrebbero bastare anche per la gestione di contenuti video Ultra HD.

Lo slot per schede SD integrato nel router è comodo per trasferire le foto direttamente dalla scheda SD al grande schermo del televisore. Gli Smart TV possono essere collegati al router direttamente con una porta di rete cablata Gigabit Ethernet, oltre che ovviamente in Wi-Fi.

Il router Greyhound è inoltre dotato di un jack audio da 3,5 mm e di un connettore S/PDIF per collegare altoparlanti standard e trasformarli in altoparlanti Wi-Fi. Grazie a un DAC Wolfson, si può ascoltare musica in wireless con una qualità elevata.

Info: Sitecom

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti