Sistema Bose RoomMatch + PowerMatch

Il modulo di diffusori RoomMatch Bose e l’amplificatore PowerMatch sono stati progettati per ottenere un suono realistico dai sistemi audio a installazione fissa. Le tecnologie brevettate della Bose permettono a questi sistemi di offrire una scalabilità e una configurabilità senza precedenti, rendendoli adatti a qualsiasi locale, indipendentemente dalle dimensioni, dalla forma e dai requisiti legati all’acustica. Tre le numerose applicazioni possibili figurano spazi dedicati all’arte dello spettacolo, palestre e chiese. I diffusori RoomMatch e gli amplificatori PowerMatch sono stati concepiti per un utilizzo congiunto, ma possono essere usati separatamente per arricchire qualsiasi sistema audio a installazione fissa.

Modulo array RoomMatch

Il modulo array RoomMatch definisce una nuova categoria di diffusori in grado di offrire un suono realistico a una vasta gamma di sistemi a installazione fissa.

Grazie alle tecnologie brevettate della Bose, i moduli RoomMatch garantiscono una scalabilità senza precedenti per offrire un bilanciamento tonale continuo in grado di adattarsi a una vasta gamma di ambienti (di varie forme e dimensioni), budget e requisiti legati all’acustica.

Questa scalabilità consente sia di utilizzare i moduli singolarmente su applicazioni che hanno requisiti SPL e di controllo della copertura ridotti, sia di formare array a direttività progressiva con un massimo di 8 moduli, per soddisfare i più elevati requisiti SPL e di controllo della copertura. La copertura a direttività costante garantita da qualsiasi configurazione di moduli e array assicura un bilanciamento tonale continuo, a prescindere dalle dimensioni e dall’acustica della stanza.

Suono realistico

Dotati di trasduttori nuovi, i moduli array RoomMatch sono stati progettati per offrire ai sistemi a installazione fissa una fedeltà audio tale da eguagliare quella dei migliori sistemi audio da concerto.

Tecnologia dei diffusori a guida d’onda RoomMatch

L’offerta iniziale, comprensiva di guide d’onda con 5 pattern verticali e 4 orizzontali, garantisce una copertura personalizzata adatta ad ambienti di qualunque dimensione, senza la necessità di ordinare diffusori specifici. La tecnologia brevettata dei diffusori a guida d’onda RoomMatch dirige l’energia del suono in maniera più precisa rispetto ai diffusori a tromba di piccole dimensioni verso le aree d’ascolto prescelte, riducendo al contempo i riflessi indesiderati su pareti e soffitti che potrebbero influire negativamente sul bilanciamento tonale.

Array a direttività progressiva

I moduli RoomMatch sono stati progettati per formare degli array a direttività progressiva, una nuova classe di array curvilinei nei quali è possibile modificare la direttività di ciascun modulo per ottimizzare la copertura di una determinata stanza. Generalmente i moduli nella parte superiore degli array utilizzano una direttività elevata per la copertura a lunga distanza, mentre la direttività progressiva del modulo provvede ad abbassare il DI nella parte inferiore per la copertura a distanza ridotta. La tecnologia brevettata della Bose permette all’array a direttività progressiva di funzionare come un diffusore singolo.

 

Amplificatore di potenza PowerMatch

Bose PowerMatch PM8500 è un amplificatore di potenza professionale e configurabile pensato per ottenere un suono incredibilmente realistico da sistemi audio potenziati a installazione fissa. Forte di venti anni di esperienza nella creazione di amplificatori di potenza di Classe D per il mercato automobilistico, PM8500 è stato arricchito con numerose nuove tecnologie brevettate Bose, per offrire una potenza, un’efficienza, una qualità audio e un’affidabilità eccellenti.

Suono realistico

L’amplificatore PowerMatch, dotato delle tecnologie brevettate da Bose, ottimizza la risposta in frequenza e minimizza la distorsione indipendentemente dal volume in uscita, offrendo la miglior risposta in frequenza possibile, una THD bassa e una gamma dinamica incredibilmente estesa.

Configurabilità

Unico esempio nel settore, PowerMatch è un amplificatore completamente digitale configurabile come modulo singolo, come modulo doppio a ponte o parallelo o a quattro moduli nelle modalità a ponte e parallela.

Affidabilità ed efficienza

Sfruttando le tecnologie avanzate del settore energetico e degli strumenti di progettazione della termodinamica, PM8500 è stato concepito per superare gli standard di affidabilità del settore, offrendo una delle soluzioni professionali dal consumo energetico più ridotto in commercio.

info: www.bose.it

Leggi altre notizie con:
Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti