Cresce l’attesa per SIEC 2014.

L’evento che si terrà il 19 e 20 novembre chiama a raccolta tutti gli interessati all’integrazione dei sistemi AVC : produttori e distributori, integratori e progettisti, ingegneri e architetti, buyer del pubblico e del privato. Fittissimo il programma dei convegni e dei seminari.

Ecco il programma dei convegni.

SESSIONE PLENARIA

Si comincia alla grande il 19 novembre alle 10 con la sessione plenaria  “Il mercato della Systems Integration: opportunità e sfide”.

SIEC

Interventi :
1. Dove va il mercato della Systems Integration?
Godwin Demicoli, Regional Director Europe di InfoComm International
Verrà presentata l’ultima indagine sull’andamento del mercato globale e europeo.

2. La fiera ISE, termometro della crescita del mercato
Mike Blackman, Managing Director di ISE – Integrated Systems Europe
Il tutto esaurito a ISE 2015 è un segnale inequivocabile di una forte ripresa del mercato

3. Siete pronti per la rivoluzione tecnologica del residenziale?
Kris Hogg, Chairman di CEDIA EMEA

Come possono gli installatori gestire al meglio con la rivoluzione in atto e porsi nelle migliori condizioni per interagire con architetti, designer di interni e consumatori per offrire soluzioni affidabili e di alte prestazioni.

4. Dalla prassi di riferimento alla certificazione
Carla Conca, Presidente di SIEC

A un anno dell’introduzione della UNI/PDR 4:2013 si farà il punto sulla risposta del mercato e di come l’imminente certificazione delle aziende del settore segnerà una svolta decisiva per mettere ordine nel mercato.

5. Opportunità e sfide
Dibattito. Moderatore: Alessandro Betti, Presidente di Soiel International

19 novembre, dalle 13:30 alle 17:30 – Laser, fosfori o lampade? Presente e futuro della videoproiezione.

I nuovi sistemi di illuminamento con sorgente laser pura e ibrida, associata anche a fosfori e LED, a confronto con le soluzioni a lampada allo xenon e al mercurio. Con un approfondimento delle soluzioni laser disponibili oggi da tutti i principali produttori, a partire dai prodotti mainstream ibridi da 2.000 lumen per arrivare fino ai 60.000 e 72.000 lumen delle soluzioni LIP per cinema digitale da Barco, Christie e Cinemeccanica e confronto con le soluzioni tradizionali con lampada xenon e al mercurio. All’incontro sono stati invitati i produttori, tra cui BenQ, Canon, Casio, Epson, Christie per un confronto finale (shoot out) anche con il pubblico..

VIDEO SUMMITVIDEO SUMMIT

Si prosegue col VIDEO SUMMIT, un convegno diviso in due parti che affronta argomenti di scottante attualità e chiama i produttori a un confronto all’americana sulle diverse soluzioni proposte, coinvolgendo il pubblico in un dibattito che promette di essere molto interessante.

Conduttore e moderatore: Emidio Frattaroli, fondatore e direttore responsabile di AV Magazine.

20 novembre, dalle 9:30 alle 12:30 – 4K, 8K & beyond…Dalla produzione alla riproduzione dei contenuti

Quando arriveranno i contenuti 4K? E quando saranno disponibili display e contenuti 8K? Quali sono le opportunità e i rischi per il settore e gli installatori per il turn-over di display e proiettori? Durante l’incontro saranno analizzati i nuovi sistemi di riproduzione ad alta risoluzione, dalla produzione dei contenuti alla loro riproduzione, con uno sguardo esteso non solo al settore TV & entertainment ma anche a quello della sicurezza, dei grandi eventi e del cinema digitale.

 AREA ESPOSITIVA

L’area espositiva offrirà una rassegna  completa di prodotti  e soluzioni, un’occasione unica e irripetibile nel panorama italiano per un aggiornamento puntuale su tutte le novità più significative. Un ideale punto di incontro tra la domanda e l’offerta.

Di tutto rilievo la partecipazione all’area espositiva di aziende che rappresentano marchi leader del mercato e di integratori che si distinguono per l’eccellenza dei loro servizi.

3P Technologies, Audio Link, BenQ, Comm-Tec, Crestron, Ehome, Epson, Essedi, Euromet, Exhibo, Extreme Networls, Extron, Kennel Digital Distribution, Lightware, Lindy, Mediacom Digital Evolution, Prase Engineering, Satnet, SCM, Screenline, STS Engineering, Tagliabue Sistemi.

SIEC - la mostra

SIEC – la mostra

DULCIS IN FUNDO: CORSO PER ARCHITETTI

20 novembre dalle ore 14 alle 18 – SIEC terrà il corso dedicato a Architetti e Interior Designer: “Le soluzioni ludiche per gli ambienti di lusso”.

corso

Integrazione tecnologica e distribuzione degli impianti audio/video e controllo sono diventati elementi fondamentali di valutazione di un ambiente di lusso (residenziale, navale, terziario). Il Corso si propone di offrire delle linee guida per individuare materiali e soluzioni a più alto valore aggiunto nel mercato per progetti legati all’architettura di lusso e per stimolare delle soluzioni sinergiche tra le figure professionali coinvolte, a garanzia di un risultato d’eccellenza che possa elevare la qualità percepita e intrinseca dell’ambiente realizzato.

Durante il corso sarà distribuito il materiale didattico e al termine sarà rilasciato il certificato di partecipazione.

3 crediti formativi sono stati richiesti per questo seminario all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano

Il seminario è riservato agli iscritti all’Ordine, ma è ammessa la partecipazione di qualche “osservatore” compatibilmente con la disponibilità di posti.

Info: SIEC

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti