SICUREZZA 2017, iniziative espositive e occasioni di aggiornamento professionale

Procede a gonfie vele la campagna vendite di SICUREZZA 2017 (a Fiera Milano, dal 15 al 17 novembre 2017), che a sette mesi dall’inaugurazione, con la presenza di oltre 220 aziende dirette, vede i due padiglioni “storici” (il 5 e il 7) già occupati ed il terzo (Pad. 3) in via di definizione.

Ma accanto alle offerte degli espositori, SICUREZZA si è sempre distinta anche per la ricchezza di contenuti che, grazie alla sua ampia rete di partner, è in grado di mettere a disposizione del pubblico e parte del suo successo lo deve sicuramente all’alta qualità del programma di formazione e aggiornamento e alle numerose iniziative espositive finalizzate a precorrere i cambiamenti in atto e a far conoscere e approfondire tematiche di particolare interesse e attualità per il settore. Tante le novità, ma anche gli appuntamenti che, forti del successo delle precedenti edizioni, ritornano per illustrare agli operatori in visita l’evoluzione di temi che sono diventati centrali per la competitività del settore.

Di connettività e digitalizzazione a SICUREZZA si parla ormai da qualche anno, ma per la prima volta quest’anno la manifestazione si svolgerà in contemporanea con SMART BUILDING EXPO, progetto realizzato grazie ad un accordo tra Pentastudio, agenzia di comunicazione e marketing con pluriennale esperienza nel settore delle nuove tecnologie delle telecomunicazioni, e Fiera Milano, con l’obiettivo di presentare un panorama articolato ed esaustivo sul concetto di edificio in rete.

In uno spazio dedicato all’integrazione di sistema verrà rappresentata l’evoluzione impiantistica e tutti i servizi da essa resi disponibili: dalla connettività in senso stretto all’integrazione con i nuovi impianti elettrici, dall’entertainment basato sull’interazione, sull’on-demand e sull’alta definizione audio-video, fino ai sistemi di controllo che consentono l’efficientamento energetico.

Un ricco programma di workshop fornirà informazioni preziose sulle novità legislative del settore e sugli impianti più performanti, e approfondirà i diversi ambiti applicativi sia in ambito pubblico che privato, con un occhio di riguardo alle eccellenze italiane. Con la recente entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo sulla privacy il mercato della security e i suoi professionisti sono chiamati ad adeguarsi, ma soprattutto ad aggiornarsi sulle principali ricadute, che riguardano la videosorveglianza, ma anche la responsabilità dei singoli installatori e progettisti e conseguentemente tutte le imprese. Su questo tema si focalizzerà il contributo di Ethos Media Group, editore di a&s Italy, in occasione di SICUREZZA 2017.

Inoltre, novità assoluta, sarà l’audit privacy: visitatori ed espositori potranno ottenere in maniera gratuita e direttamente in fiera una verifica preliminare ed un primo check-up sul rispetto delle prescrizioni privacy della propria azienda alla luce del nuovo Regolamento Europeo che sarà applicabile dal 25 maggio 2018 unitamente al pacchetto sanzionatorio. L’iniziativa sarà coordinata dalla Ethos Academy, che ha creato un team di esperti professionisti indipendenti – l’Ethos Academy Network – selezionati per elevata competenza professionale e marcata multidisciplinarietà. Il network, formato da consulenti di livello “senior”, già affermati e conosciuti a livello nazionale e internazionale, e da consulenti di livello “junior”, selezionati tra brillanti professionisti in discipline informatiche e giuridiche, dopo ogni audit rilascerà all’interessato il risultato del rapporto.

E se IoT, smart city, smart building, mobilità intelligente, M2M, Industria 4.0, attacchi cyber, privacy, sono temi oggi sempre più all’ordine del giorno, i talkshows di S News proporranno per la prima volta a SICUREZZA, nell’arco delle tre giornate di manifestazione, una nuova ma fondamentale chiave di lettura che indaga in modo sistemico le loro correlazioni, analizzando gli aspetti di rischio, le possibili vulnerabilità e le inevitabili minacce. Ma SICUREZZA 2017 vedrà tra le sue iniziative anche dei “ritorni”, appuntamenti focalizzati su importanti trend di mercato che, proprio per la loro grande attualità, richiedono un maggiore approfondimento.

Cavalcando la sempre crescente integrazione tra ICT e security, si rinnova l’appuntamento con l’ICT Security Village organizzato da Digitalic, giunto alla sua terza edizione. Un’area dedicata all’interno della quale importanti player del mondo IT e i partner di Digitalic presenteranno le soluzioni più innovative in materia di prodotti per cyber security, videosorveglianza, IoT, storage e connettività.

Sono ormai diventati uno strumento fondamentale per il controllo del territorio, la sorveglianza dell’ambiente, la gestione della sicurezza sulle strade e in occasione di eventi speciali. A SICUREZZA 2017 tornano a volare, nell’ambito di SICUREZZA Drone Expo – l’iniziativa organizzata per il secondo anno da Mediarkè – gli APR (Aeromobili a Pilotaggio Remoto), con un focus sull’utilizzo per attività di Security e Safety: indagini giudiziarie, intelligence, protezione civile, sorveglianza dei flussi migratori, controllo di infrastrutture critiche e grandi eventi, tutela del patrimonio artistico, monitoraggio di frane e incendi boschivi.

Info: SICUREZZA 2017

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti