Sicurezza 2015 | Videotrend

Videotrend, azienda nata nel 2002, nel giro di pochi anni si è consolidata come protagonista nel settore security, controllo accessi e domotica. In particolare la distribuzione esclusiva del leader di mercato Dahua insieme all’acquisizione dei marchi Eyeon per la domotica e Technolife per il controllo accessi ne hanno fatto una realtà di distribuzione, commercializzazione e produzioni di soluzioni altamente performanti di riferimento per il mercato.

A Sicurezza 2015 abbiamo fatto un bel giro all’interno dello stand, all’interno del quale veniva principalmente presentata la produzione interna di Videotrend giacché l’enorme gamma Dahua era naturalmente presente allo stand del relativo produttore.

IMG_3013

Il primo oggetto che ha destato la nostra curiosità è una serie di “valigette delle meraviglie”, in pratica un kit di videosorveglianza portatile e automolimentato estremamente flessibile, anche se un po’ atipico rispetto le applicazioni tradizionali. La macchina consente una face detection sul primo ingresso video insieme alle caratteristiche di videosorveglianza più tipiche per rilevazioni presenze ed eventi sugli altri canali disponibili. I kit sono dotati anche di sistema di DVR onboard. Su un canale specifico il sistema consente di rilevare i volti e gli eventi per poi poterli confrontare a database, come si vede nella foto qui sotto. Questa soluzione non esegue da sé un confronto dei volti rilevati ma si rivela estremamente utile per la ricerca e individuazione di persone sulla base dell’ora e del giorno. I kit presentati in fiera sono tre, dal più com

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti