Sicurezza 2015 | Axitea

IMG_2889 (Copia)

In rappresentanza di un certo numero di autorità, forze dell’ordine e aziende di vigilanza privata, abbiamo scelto Axitea poiché è un ottimo esempio di commistione tra vigilanza privata e system integration, con un’offerta abbastanza interessante di Sicurezza Integrata. A Sicurezza 2015 Axitea ha infatti presentato non solamente i servizi più tipici (piantonamento, intervento su allarme, pattugliamento, ..), ma anche soluzioni tecnologiche e sistemi di anti intrusione, controllo accessi, videosorveglianza e videocontrollo, sicurezza IT, eccetera. Alla luce di questa offerta così a 360 gradi, Axitea definisce la propria identità come “Global Security Provider“.

In realtà la proposta di Axitea include anche delle tecnologie video di personal alarming, interpretazione delle immagini, applicazioni e rilevazioni di marketing analitico, cyber security, eccetera. Grazie a tale completezza e varietà di servizi offerti Axitea si configura come un’azienda di vigilanza a tutto tondo e che include una considerevole parte del loro core-business come system integrator in ambito security, offrendo così un unico e ben coordinato interlocutore per i propri servizi, soluzioni e personale in campo.

IMG_2890 (Copia)

Il sistema che ci ha colpiti di più è certamente il sistema di protezione e videosorveglianza gestita dalle Centrali Operative e da guardie giurate dotate di uno smartphone alloggiato nel giubbotto di sicurezza per acquisire e trasmettere immagini. Questo smartphone, dotato di una videocamera che lavora a 720p/5fps, per mezzo dell’app Video Push di Milestone acquisisce le immagini che l’operatore raccoglie durante la propria attività di pattugliamento o di intervento, immagini che vengono inviate alla centrale. Una soluzione di videosorveglianza e vigilanza combinati che aumenta l’efficienza e il valore aggiunto dei servizi Axitea.

IMG_2895 (Copia)

Un’altra soluzione interessante è l’APAS (AXITEA PERSONAL ALARM SYSTEM) dedicata all’antiaggressione per soccorsi fuori casa, all’allarme SOS per aumentare il livello di sicurezza dei lavoratori isolati e all’antirapina per esercizi retail. APAS implementa servizi quali l’ascolto silente da parte degli Operatori di Centrale, la localizzazione GPS e l’integrazione con il sistema di videosorveglianza del cliente.

apas-allarme-rapina-tascabile

Info: Axitea

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti