FlashNews della settimana 41

Barco

Durante i recenti Giochi del Commonwealth a Glasgow, il team R & D della BBC ha deciso di testare lo stream del torneo ad altissima definizione (UHD) e in high-frame-rate (HFR), come parte di un esperimento per sviluppare nuovi modi innovativi di radiodiffusione. Due proiettori Barco F85 a 100fps e 50fps sono stati utilizzati con successo nel test.

barco

Fonte: Barco

Ogni anno, l’Istituto Giapponese di Design rende omaggio ai prodotti consumer che offrono un valore aggiunto alla vita quotidiana attraverso il proprio design straordinario.

L’idea innovativa che sta alla base del sistema di collaborazione e presentazione wireless ClickShare di Barco hanno determinato la vittoria del tanta ambita G del “Good Design Award 2014”.

g_type2014_h jpg

Fonte: Barco

Pioggia e vento non potevano tenere lontano più di 15.000 persone dall’ammirare le projection mapping, in occasione della terza Genius Loci Festival a Weimar. Il team di Barco che ha partecipato alla festa era felice di vedere come i proiettori HDF eHDX hanno dimostrato performance ccezionali. Il video che hanno fatto riassume perfettamente l’entusiasmante evento artistico che Barco era orgoglioso di sostenere.

Fonte: Barco

Barco acquisisce il gruppo di lavoro e il know-how di Iosono GmbH per migliorare ulteriormente l’esperienza sonora immersiva nei cinema di tutto il mondo.

Con 500 schermi commissionati e installati, Barco è ora pronto a portare il suono al livello successivo. Il leader del cinema digitale sta unendo il team di esperti audio 3D di Iosono e il suo patrimonio alla famiglia Barco per migliorare ulteriormente e personalizzare la propria tecnologie di spazializzazione del suono ad oggetti. In questo modo, si vuole aiutare le sale cinematografiche a portare ancora più magia all’esperienza del cinema.

In stretta collaborazione con i suoi partner di Auro Technologies, Barco si impegna a fornire il miglior sistema audio immersivo nel mercato cinematografico. Questi sforzi stanno dando chiaramente frutto. Quest’anno, Barco ha superato il limite delle 500 installazioni previste di Auro 11.1 e un numero crescente di registi e produttori di tutto il mondo che stanno abbracciando questo formato audio. I maggiori successi del 2014 al botteghino come ‘Lucy’, ‘Into the Storm’, ‘Teenage Mutant Ninja Turtles’, ‘The Amazing Spiderman 2’, ‘How to Train Your Dragon 2’, ‘Expendables 3 “e” Transformers: Age of Extinction’ sono stati tutti mixati in Auro 11.1 di Barco. Unendo le forze Iosono e Barco consentiranno l’accesso a una gamma ancora più grande di esperienza e competenza di sound design basato su oggetti.

news_barco

Fonte: Barco

Con Barco la nuova linea residenziale di proiettori digital cinema, quello che non vedete è che cosa ottenete!

Al CEDIA 2014, Barco ha fatto un clamoroso successo con la sua nuova linea di proiettori di fascia alta per il residenziale, il tutto discretamente nascosto nel stand in comune con il proprio partner Display Development allo show di elettronica personalizzata tenutosi a Denver, in Colorado la scorsa settimana. Rave Pub ha conferito a Barco il premio per “il più creativo Set Up Home Theater” per il suo approccio innovativo ai proiettori residenziali con il suo nuovo proiettore Orion Cinema Scope.

cedia-trophy-2014-page-0 jpg

Fonte: Barco

Epson

Epson, il numero uno dei brand di proiettori nel mondo, ha annunciato oggi che la lavagna collaborativa BrightLink® Pro ha vinto il Stevie® Gold Award come miglior nuovo prodotto – hardware o periferica del 12 ° Annual American Business AwardsSM. I premi sono stati annunciati il 12 settembre a San Francisco.

Il BrightLink Pro consente la collaborazione in modo immediato tra i membri del team i quali possono velocemente raccogliere, discutere i piani e gli aggiornamenti con gli altri colleghi posti in un altro luogo. Gli utenti con dispositivi mobile possono utilizzare l’app gratuita Epson iProjection ™ per progettare, annotare, catturare e condividere dai loro dispositivi mobili sul BrightLink Pro2. Il BrightLink Pro è anche dotato di tecnologia avanzata Epson 3LCD e la tecnologia a 3-chip per un colore incredibile, dettagli senza confronti e la massima affidabilità. Il BrightLink Pro offre risoluzioni widescreen ad alta definizione WXGA e 3.300 lumen di luminosità e di colore, garantendo immagini brillanti con colori assolutamente realistici  per presentazioni vivaci e coinvolgenti.

lifestyle_pc-view_275x300

Info: Epson

Panasonic

Panasonic si è classificata 64 ° nel rapporto “Best Global Brands 2014” pubblicato da Interbrand, leader nella consulenza di marca del mondo.

Questa è la quindicesima classifica annuale dei 100 marchi globali di maggior prestigio. Il valore di ogni marca viene convertito in un valore in dollari per definire la classifica. Panasonic si è classificata 64 °, migliorando di quattro misure rispetto al 68 ° posto dello scorso anno. Il valore del marchio è aumentata dell’8%, raggiungendo 6.303 milioni di dollari.

01_brandranking2014_logo-thumb-263xauto-238446

Fonte: Panasonic

Panasonic System Communications Company North America, fornitore leader di sistemi di videosorveglianza integrati, ha annunciato oggi novità nel suo portafoglio di soluzioni per la videosorveglianza e sicurezza avanzata al 60 ° Seminario e Fiera Internazionale ASIS, che si è tenuto tra il 29 settembre e il 2 ottobre ad Atlanta, GA. Tra i nuovi prodotti esposti erano presenti la fotocamera 9 MP ULTRA 360 progettata sulla base dell’innovativa 12MP 4K ULTRA HD Panasonic, espansioni delle sue Serie 6 e Serie 3 di telecamere ad alte prestazioni, e altri aggiornamenti alla sua piattaforma di videosorveglianza e di sicurezza avanzate,  offrendo ai professionisti della sicurezza e ai partner rivenditori di nuovi possibilità di massimizzare le prestazioni, l’efficacia e il valore degli impianti di sicurezza.

eyevis

Display professionali e trasmissione del segnale intelligente per control room complesse, applicazioni di successo di digital signage, videowall creativi per showroom e l’interazione a POS / POI vengono presentati da eyevis dal 29 al 31 ottobre 2014 all’Integrated Systems Russia a Mosca presso lo stand 1-165.

eyevis slim cube e eyeled da 2mm

eyevis slim cube e eyeled da 2mm

In aggiunta ai moduli LED ad alta risoluzione e di alta qualità con pitch dei pixel da 2 mm e alla nuova serie di display EPU-LC con processamento integrato, eyevis presenta inoltre i sistemi eyecon MetaWall 2.0 per la gestione di videowall tramite reti IP standard, nuovi large-format display touch screen con risulzioni Ultra-HD, affidabili cubi da retro-proiezione ad alta luminosità, il nuovo controller grafico netpix 4900 nonché gli omniSHAPES sviluppati per installazioni creative.

eyevis netpix e Coconote

eyevis netpix e Coconote

Eyevis inoltre per la prima volta mostra il nuovo “tavolo”touch screen Coconote® con più di 100 punti di contatto da Virtual Sensitive.

Crestron

Crestron annuncia la disponibilità del nuovo telecomondo TSR-302 dal design mozzafiato e dalla navigazione intuitiva porta il controllo a un superiore livello di lusso.

Sottile, elegante e raffinato in ogni dettaglio, il TSR-302 offre tutte le caratteristiche che i proprietari amano e nulla di superfluo.

Il touch screen da 2,8 “capacitivo con la spettacolare tecnologia Smart Graphics ™ rende facilissimo il controllo di luci, tende, Audio e Video e molto più con il tocco di un dito. La finitura opaca, il peso perfettamente bilanciato e pulsanti retroilluminati completano il look e il tocco high-end.

tsr-302_beauty_pr_reflection_low_res.jpg_

Fonte: Crestron (US)

Lo stimato Presidente e fondatore di Crestron, George Feldstein, è stato elogiato con il premio inaugurale Lifetime Achievement agli Awards AV 2014 la scorsa settimana a Londra

Giunto al su 16 ° anno, i premi AV riconoscono e premiano l’eccellenza in tutto il settore audio visivo, celebrando gli ultimi prodotti, i progetti e le aziende che rendono possibile tutto questo. L’evento, presieduto dal direttore di AV Magazine Clive Couldwell e accompagnato dal comico Andy Parsons, ha visto gli applausi di 900 persone scrosciare quando il Presidente di Crestron, George Feldstein, è stato premiato per i suoi successi in un settore che alcuni affermano essere stato da lui fondato.

george_award.jpg_

Fonte: Crestron

NewTek

NewTek ™ ha presentato oggi tricaster Mini ™ il più completo e compatto studio multimediale del mondo.

Questo sistema ultra-portatile permette a chiunque che anche non esperto di produzione video o broadcast di trasformare una presentazione comune in contenuti multimediali coinvolgenti con un tocco da network-TV in pochi minuti.

Imprenditori, dipendenti aziendali, manager di piccole imprese, amministratori di comunità, educatori, formatori, volontari non-profit e servizi di culto, animatori interessati a comunicare come professionisti della televisione stagionati grazie al nuovo Tricaster Mini per elaborare visivamente sofisticathe presentazioni multimediali e generare flussi streaming, pubblicare sui social media o caricare sul sito web dal proprio ufficio, da un evento, o da qualsiasi luogo con una connessione Internet.

Side.keyboard_web

Info: NewTek

Vivitek

Vivitek,  produttore leader nel settore visualizzazione, presenta oggi il D755WTIR, un nuovo proiettore che porta l’interattività in aula ad un nuovo livello.

Il D755WTIR, quando combinato con una LIM (lavagna interattiva) permette sessioni di apprendimento collaborativo, scrittura, disegno e annotazioni per un massimo di dieci persone. Inoltre, come un modello ad ottica ultra-corta, il D755WTIR è la soluzione di proiezione ideale per gli ambienti di apprendimento in quanto offre un’operatività e prestazioni perfette anche nelle aule più piccole.

D755WTIR

Fonte: Vivitek

Kramer

VIA Connect Pro è un hub di collaborazione senza fili. Converte qualsiasi display in uno spazio di lavoro condiviso per la collaborazione in team.

È possibile portare il proprio dispositivo (BYOD), dai desktop ai notebook, tablet e smartphone per partecipare alla sessione tramite una connessione wireless.

Attraverso VIA Connect Pro è possibile condividere i file con altri partecipanti, chattare o creare streaming di video Full HD di qualità eccellente. Ognuno è stimoltato a partecipare, interagire e condividere. Con fino a quattro schermi dei partecipanti selezionati visualizzati simultaneamente sul display principale, VIA Connect Pro è la soluzione compatta ideale per una connettività semplice ed efficiente.

via-connectpro

Fonte: Kramer

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti