FlashNews della settimana 39

Sony

La soluzione di produzione live 4K di Sony Professional è stata utilizzata per riprendere i momenti salienti della Moto GP 2014 Hertz British Grand Prix di Silverstone il 30 e 31 agosto nello splendore dell’Ultra HD. In collaborazione con Dorna Sports, Sony ha ripreso l’azione adrenalinica delle qualifiche e della gara in maniera impeccabile grazie ai dettagli della risoluzione Ultra HD: una prima assoluta per le gare motociclistiche internazionali e un altro importante passo avanti nella produzione di eventi sportivi in 4K.

Un team di produzione dedicato ha ripreso i dettagli della corsa della MotoGP in Ultra HD utilizzando due telecamere PMW-55, con registrazione sul server 4K PWS-4400 di Sony. Le riprese sono state mostrate a un pubblico selezionato su uno dei più recenti display professionali di Sony: il display BRAVIA Professional 4K LED da 55” (FWD-55X8600P). Il team di produzione ha utilizzato due schermi LCD 4K TRIMASTER™ PVM-X300 da 30″ per il monitoraggio della produzione in loco. Oltre a effettuare riprese in 4K, gli esperti cameraman del MotoGP hanno effettuato riprese HD anche in slow motion 4x e 6x.

La PMW-F55, il cuore del sistema di telecamere live 4K di Sony, include un sensore 4K CMOS Super 35 mm con global shutter e offre diverse opzioni di ripresa HD/2K/QFHD/4K con un superbo range dinamico, una gamma cromatica estremamente ampia e una qualità dell’immagine impeccabile. Come parte del sistema utilizzato alla Moto GP 2014 Hertz British Grand Prix, un adattatore per sistema di telecamere CA-4000 è stato collegato alla PMW-F55. Questa è stata quindi collegata a un’unità processore di banda base BPU-4000, insieme a un’unità di controllo della telecamera HDCU-2500 tramite cavo a fibra ottica. Il sistema ha garantito una precisa regolazione in tempo reale dell’immagine in 4K della telecamera e delle telecamere stesse.

SONY DSC

Sony Digital Cinema ha scelto Veritek per la fornitura di un Network Operations Centre (NOC) paneuropeo e multilingue per l’intero portfolio di schermi digital cinema di Sony in Europa.

Veritek si è aggiudicata il contratto per la fornitura, ai gestori di sale cinematografiche e integratori, della prima e della seconda linea di supporto tecnico, compreso un monitoraggio proattivo dei sistemi digital cinema di Sony installati in Europa.
Il NOC sarà attivo dalle ore 9:00 fino a mezzanotte, sette giorni su sette, e sarà disponibile in inglese, tedesco, italiano e spagnolo da dicembre 2014.

Veritek ha iniziato a lavorare con Sony nel 2011 come fornitore di assistenza e manutenzione preventiva in loco (OSP) per cinema Vue nel Regno Unito, e fornisce già a Sony Digital Cinema un NOC in Germania per offrire un servizio di assistenza multilingue della migliore qualità. Veritek inoltre integrerà il dipartimento di assistenza di Sony nella sua sede NOC in Italia, Regno Unito e Spagna.

Info: Sony

Panasonic

Il Sistema Panasonic Hostel Energy Management System (HoEMS) permette la visualizzazione agevole energia che può incoraggiare i piccoli cambiamenti del comportamento affinché gli utenti diventano più partecipativi nelle loro decisioni di gestione dell’energia. Attraverso tali tecnologie e soluzioni per la gestione dell’energia, gli utenti sono in grado di sfruttare il potenziale di risparmio energetico ed economico del sistema installato.

Attraverso HoEMS, la gestione della struttura ricettiva può risparmiare tempo, sforzi ed energie, facilitando la raccolta dei dati di consumo energetico e la pianificazione efficiente della fornitura energetica. Un sistema centralizzato su cloud crea una grande quantità di dati facilmente accessibile per un uso futuro.

02-PNPBEX

Combinando l’HoEMS con i condizionatori d’aria Panasonic ECONAVI ad alta efficienza energetica, le strutture ricettive possono ottenere un risparmio di energia supplementare molto al di sopra della capacità di risparmio energetico dei condizionatori d’aria.

Fonte: Panasonic

Panasonic ha annunciato un ampliamento della collaborazione strategica con LiveU per introdurre una soluzione end-to-end che consente alla serie di registratori P2HD di connettersi direttamente al sistema LiveU Central e dei suoi servizi cloud-based per la trasmissione in diretta.

Future versioni di videocamere broadcast Panasonic saranno in grado di supportare il collegamento diretto con LiveU Central, il sistema di gestione unificato che permette alle emittenti di acquisire contenuti dal vivo e registrati dal campo, monitorare a livello centrale o da remoto, trasmettere live o in programmazione pianificata e distribuirlo a qualsiasi postazione.

Il sistema si integra al flusso di lavoro in cui le emittenti e produttori di contenuti utilizzano un’unità uplink separata per connettersi alla piattaforma di gestione su cloud LiveU. Panasonic e LiveU sostengono che utilizzando una tecnologia simile al dongle LTE su videocamere Panasonic AJ-PX270 le videocamere P2HD offrono un’altra efficace soluzione per le operazioni su campo, ottimizzando l’attrezzatura e le risorse umane.

AJ-PX270

AJ-PX270 Panasonic

Fonte: Panasonic

NexStreaming

NexStreaming ha presentato l’ultimo NexPlayer HLS Player SDK all’IBC

Durante l’ultima fiera IBC ad Amsterdam, NexPlayer, importante HLS mobile player SDK, è stato presentato allo stand numero 5.C04. L’azienda NexStreaming ha partecipato con uno stand di grande effetto, nel quale ha dimostrato il NexPlayer supportato da diverse piattaforme: Android, iOS, Windows Phone 8, Windows 8 RT, Amazon Fire TV e Android TV. Il player è compatibile con tutte le principali tecnologie DRM nel settore. Inoltre, può essere abbinato con altre tecnologie complementari, come inserimento di pubblicità, rilevamento di audience o miglioramenti audio.

In questo momento, con oltre 150 fornitori di servizi video premium che utilizzano NexPlayer nel mondo, NexPlayer consolida la propria posizione di spicco sul mercato.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

la_foto_1

Fonte: NexStreaming

NEC

thumbACI2014Al Centro congressi CNIT di Parigi, padiglione Marie Curie stand D28 NEC Display Solutions esporrà le ultime soluzioni tecnologiche di NEC per il mercato aeroportuale. Sarà possibile ammirare lo schermo UHD da 84″ e godere di una esperienza visiva pixel-free o un sistema di display informativo e una dimostrazione con sistemi NFC.

Fonte: NEC UK – ACI Airport Exchange 2014

Vivitek

Vivitek Corporation, produttore leader di prodotti innovativi di presentazione visiva, è lieta di annunciare il lancio dei proiettori DX864 e DW866. Progettati per l’uso in una vasta gamma di applicazioni aziendali, i nuovi modelli si uniscono alla versatilità della serie D860 di proiettori multi-purpose. Ciascuno dei nuovi modelli dispone di un lettore multimediale integrato che è in grado di riprodurre documenti di Microsoft Office, foto, video e file audio – tutto senza essere collegati ad un PC.

I nuovi modelli della serie D860 offrono una serie di caratteristiche progettate per molteplici impieghi. I DX864 e DW866 offrono 3.500 e 4.000 ANSI lumen, rispettivamente. Il DW866 ha una risoluzione nativa WXGA (1280×800) rispetto alla XGA (1024×768) offerto da modello DX864. Entrambi i modelli beneficiano di un elevato rapporto di contrasto di 6.000: 1 e tutte le immagini vengono visualizzate con colori nitidi grazie alle tecnologie DLP® e BrilliantColor ™ di Texas Instruments.

Tutti i modelli della gamma possono anche visualizzare i contenuti in modalità wireless da un PC e Mac collegando un dongle WiFi. Dotato di tutte le opzioni di connettività essenziali, tra cui HDMI, VGA e porte USB, la serie ha anche un altoparlante da 10W integrato per il pieno godimento multimediale. I proiettori utilizzano 0.5W di potenza in modalità stand-by con efficienti lampade a lunga durata con un massimo di 5.000 ore di utilizzo (modalità Eco) e la piena conformità con le certificazioni ROHS, REACH ISO9001 e IS0 14000.

D860 Series

Fonte: Vivitek

Barco

Barco vince gli Lumière ™ Award dalla Società Internazionale 3D, in riconoscimento per il titolo “innovation and impact“.

Barco annuncia con orgoglio che il suo proiettore a sorgente laser 4K ha vinto un Award per la ‘Tecnologia e Nuovo prodotto’ dalla International 3D & Advanced Imaging Society. Con il premio, che è stato presentato nel corso di un pranzo di gala presso la Paramount Pictures di Hollywood, la Società premia la tecnologia dei proiettori laser di Barco per l’innovazione introdotta nel mercato, che contribuirà a guidare l’industria del digital cinema in avanti. Per Barco, il premio è la prova che i propri sforzi per portare il cinema al livello superiore stanno chiaramente dando i loro frutti.

Barco_DP4K-60L

Fonte: Barco

Il divertimento può essere una cosa seria! Basta chiedere alle circa 8.000 persone provenienti da 80 paesi che visiteranno l’Euro Attractions Show (EAS), nei prossimi giorni. Tutti confermano quanto sia importante trovare la tecnologia più professionale per i loro parchi tematici e di divertimento, parchi acquatici, zoo, acquari, musei, ecc. Presso lo stand Barco nel padiglione 7, i visitatori EAS scopriranno come i sistemi di proiezione Barco, soluzioni multimediali e di illuminazione possono aiutarli a portare la visualizzazione a un livello superiore.

eas

Fonte: Barco

Axis

AXIS A1001 è un'unità indipendente che può essere installata su ogni porta e completata da accessori di altre marche quali sensori, serrature e lettori. È adatto per piccole e medie imprese ma anche per i sistemi aziendali più grandi.Axis Communications entra nel mercato del controllo degli accessi fisici in Europa con l’introduzione di un Controller di rete con software web-based integrato. AXIS A1001 Network Door Controller è un complemento al portafoglio esistente di prodotti video di rete innovativi Axis e crea possibilità di integrazione uniche per i partner e gli utenti finali.

AXIS A1001 è un’unità indipendente che può essere installata su ogni porta e completata da accessori di altre marche quali sensori, serrature e lettori. È adatto per piccole e medie imprese ma anche per i sistemi aziendali più grandi.

Fonte: Axis

L’ccesso rapido e facile al sistema di sorveglianza da dispositivi mobili è importante per le moderne applicazioni. Axis ora introduce le App per dispositivi Apple iPhone e Android per l’utilizzo con i sistemi AXIS Camera Companion.

Le App di controllo consentono all’utente di passare facilmente dalla vista dal vivo dei video registrati da qualsiasi posizione all’interno del loro sistema di sorveglianza. La timeline integrata informa sugli eventi rilevati e permette all’utente di prendere provvedimenti immediati. Singole immagini e video di particolare interesse possono essere facilmente memorizzati sul proprio dispositivo mobile e condiviso là dove necessario.

Fonte: Axis

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti