Sennheiser for Business a ISE 2017 con soluzioni per la comunicazione a 360°

In una fiera come ISE, un produttore come Sennheiser, che assieme a pochissimi altri è ormai un sinonimo costituito di “microfono” non poteva che puntare sulle soluzioni “for business” che ormai non si concentrano più unicamente su microfoni e relativi sistemi di connessione, a filo o onde radio che possano essere, ma sull‘intera gamma delle strutture di cui devono dotarsi le aziende nei contesti in cui la comunicazione è fondamentale.

La presenza di Sennheiser ha declinato molteplici serie di linee di prodotti, che vanno dai sistemi microfonici ai sistemi di comunicazione, passando per i sistemi di ascolto tramite Wi-Fi e per i sistemi per meeting e conference, con un’offerta articolata e completa.

La comunicazione personale ha visto esposto Speakerphone, di fatto un sistema personale di comunicazione offerto in 2 modelli, dalle caratteristiche tarate sulle applicazioni più tipiche per  la connessione diretta a PC o smart mobile device.

In un’era di lavoro in mobilità o costituito da gruppi di lavoro in location diverse, Speakerphone rappresenta una soluzione in grado di assicurare una comunicazione chiara per una persona o piccoli gruppi.

Soluzione ancora più personale con Presence, un auricolare Bluetooth per i professionisti in mobilità che necessitano di una comunicazione sempre eccellente sia per se stessi che per i loro interlocutori. La peculiarità di questo device consiste nella possibilità di potersi collegare ai dispositivi portatili o personali via Bluetooth o via dongle USB con il PC per la connettività audio per Skype (for business o anche la versione free) e altre piattaforme di comunicazione unificata.

Presence utilizza un array di 3 microfoni  e le tecnologie Speak-Focus e WindSafe per contrastare efficacemente il rumore ambientale e offrire intelligibilità del parlato in ambienti difficili.

Parola d’ordine “Unified Communication” per TeamConnect Wireless, sistema per conferenze wireless portatile per meeting online. Facile da configurare e adatto a gruppi fino a 12 o fino a 24 persone nella stessa sala, TeamConnect Wireless può connettersi sia in modalità wireless tramite NFC abilitato Bluetooth che tramite connessioni cablate USB o mini jack 3.5mm.

Disponibile nella versione a due satelliti per gruppi fino a 12 persone o a 4 satelliti per gruppi fino a 24 persone, è disponibile in una versione potatile con apposita valigetta con funzione di stazione di ricarica, un vero “communications tool” per riunioni itineranti e sessioni di formazione.

Un settore sicuramente in crescita è quello dell’ “Assistive Listening via Wifi” dove lo smartphone dell’utente diventa una soluzione personale di ascolto di contributi audio diffusi a mezzo wifi.

Sennheiser propone il suo sistema MobileConnect, sistema appunto basato sullo streaming WiFi per la trasmissione a bassa latenza di contenuti audio per dispositivi mobili come smartphone e tablet tramite l’utilizzo dell’applicazione App MobileConnect.

Basato sull’ormai sempre più diffuso principio “bring-your-own-device” (BYOD) che consente agli utenti di utilizzare i propri dispositivi mobili sulla rete MobileConnect WiFi, il sistema, composto da un ConnectStation, un’unità centrale per integrare flussi audio differenti e trasmetterli tramite punti di accesso WiFi ai dispositivi mobili personali, permette l’invio di qualsiasi contenuto audio, realizzando un sistema di traduzione, un’audioguida o ancora permettendo la visione silenziosa di filmati e tutte quelle applicazioni dove il personal audio è prioritario.

Info: SennheiserExhibo (distributore)

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti