Un seminario di base per il light design

La Scuola del Teatro Musicale di Novara ha organizzato un breve seminario sul Light Design che si tiene il 27 e 28 febbraio prossimi. Non è un seminario specificatamente tecnico per professionisti ma è indirizzato a un pubblico più ampio che voglia avvicinarsi al Light Design e acquisire conoscenze di base utili per arricchire le proprie competenze professionali e per rapportarsi in ambito lavorativo con Light Designer professionisti.

Il tema portante è comunque sempre “raccontare e scrivere con la luce”, strumento fondamentale di supporto ed esaltazione di una rappresentazione di teatro musicale. Il seminario toccherà gli aspetti dello strumento luce, con accenni alla parte più artigianale e illuminotecnica.

seminario-light-2

Il docente del corso è Valerio Tiberi, che ha firmato il disegno luci di numerosi musical prodotti in Italia (Flashdance, The Mission, Happy Days, Cats). Per il teatro d’opera ha collaborato tra gli altri con il Teatro Verdi di Sassari, il Teatro Massimo di Palermo e il Teatro Verdi di Pisa; per il teatro di prosa con il Teatro Eliseo di Roma e il Teatro alla Scala di Milano. È docente al corso per realizzatori luci all’Accademia del Teatro alla Scala e nel progetto Scenart al Teatro Operetta di Bucarest.

Il seminario prevede un numero massimo di venti posti ed è a pagamento (180 euro). Per iscriversi basta inviare una e-mail all’indirizzo masterclass@scuolateatromusicale.it specificando in oggetto SEMINARIO LIGHT DESIGN, entro e non oltre lunedì 22 febbraio.

Info: STM

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti