Media Solutions MS-TestPro, VIDEO del test su segnali HDBaseT 4K

MS-TestPro è la soluzione di Media Solutions, distribuito in Italia da Satnet, che supporta installatori ed integratori nei test sul campo di sistemi e cablaggi di reti HDBaseT, compresa la compatibilità con il formato 4K.

Il tester HDBaseT di Media Solutions è in grado di certificare un’infrastruttura HDBaseT in 4k premendo un singolo pulsante. La relazione di certificazione del cavo verrà generata in formato PDF in meno di un minuto.

Grazie a MS-TestPro è possibile quindi monitorare e diagnosticare eventuali malfunzionamenti a carico del collegamento A/V rilevando nel dettaglio le performance dei trasmettitori, dei ricevitori e dei cablaggi e restituendone un report dettagliato tramite il touch-screen frontale o nella versione WiFi tramite app disponibile su dispositivi iOS e Android.Media Solutions Ltd, leader mondiale nelle soluzioni di distribuzione dei media per l’industria AV, annuncia il pieno supporto per l’analisi dei test HDBaseT e la diagnostica in linea per i contenuti in 4K. Con MS-TestPro, l’unica soluzione portatile per test in campo di sistemi e cablaggi HDBaseT, gli installatori possono rilevare immediatamente la sensibilità delle linee e ridurre i tempi di installazione, in particolare per le installazioni 4K, aumentando il rapporto tra segnale e rumore (SNR).

Con la crescente richiesta di contenuti con risoluzione 4K dobbiamo trasmetter 4 volte più dati”, dice Ariel Marcus, fondatore e CTO di Media Solutions. “Al momento l’HDBaseT è limitata a una banda di 8G e garantisce no compressione. Trasmettendo 4 volte la mole di dati di un segnale FullHD, l’HDBaseT inizializza la Pulse Amplitude Modulation (PAM) a 16 livelli (PAM-16) invece che a 8 (PAM-8). A causa di questo cambio di modulazione la distanza tra i diversi livelli aumenta la sensibilità. L’MS-TestPro regola il criterio di testing passando da segnali 1080P a risoluzioni 4K, al fine di soddisfare la qualità di trasmissione richiesta”Ms-TestPro genera un report di certificazione per il 4K, che presenta all’installatore dati di grande importanza, come la qualità di trasmissione HDBaseT (dipendente dalla risoluzione), per garantire la qualità del flusso di contenuti in 4K, e supporto per ogni topologia o architettura di un determinato progetto.

MS-TestPro è attualmente disponibile nella versione Touch Screen, con schermo da 3,5″ (MS102TD), e nella versione Wi-Fi Client con schermo da 3,5″ e con generatore di modelli HDMI incorporato (MS103TDs).

Serena Storzillo, Product e Marketing Manager di Satnet, commenta: “L’HDbaseT si diffonde sempre più velocemente e capillarmente anche sul mercato italiano grazie all’attività di promozione e diffusione svolta dall’ HDBaseT Alliance. Anche l’associazione SIEC continua a proporre e sviluppare nuovi corsi di formazione e Certificazione HDBaseT Expert. Finalmente con le nuove implementazioni MS-TestPro consente di rilasciare la prima Certificazione per infrastrutture HDBaseT 4K con report immediato in formato PDF. Grazie a questo strumento gli installatori potranno non solo verificare l’idoneità del loro cablaggio e dei loro impianti HDBaseT, ma anche rilasciare una certificazione cartacea a garanzia di un impianto realizzato a regola d’arte.”

Info: Media SolutionsSatnet

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti