Satnet distribuisce Wyrestorm, azienda leader nelle soluzioni per la gestione e trasporto AV

Satnet, distributore ad alto valore aggiunto di rinomati e prestigiosi brand come ClearOne, Active Audio, Epiphan, ClockAudio, ElementOne, Newline, SmartMetals, Neets e molti altri marchi di riferimento nel mondo dei sistemi integrati, annuncia un’importante nuova espansione della propria offerta tecnologica e commerciale con l’acquisizione della distribuzione di Wyrestorm, produttore leader e specialista nelle tecnologie per la gestione e il trasporto dei segnali AV.

Il vice presidente di Wyrestorm Vincent Philippo commenta: “Oltre all’esperienza e alla presenza sul mercato, eravamo da tempo alla ricerca di un distributore che potesse rappresentare i nostri prodotti e il nostro brand con positività e passione, destinando questo importante valore aggiunto anche alla propria rete di rivenditori. L’entusiasmo e la pro-attività fanno di Satnet un partner ideale, perfetto per ciò che avevamo in programma.

Grazie alla forte esperienza nel mercato AV Professionale e corporate, l’ approfondita specializzazione tecnica e le linee di prodotti complementari specializzate per allestimenti AV e IT dalla A alla Z, Satnet rappresenta l’ampliamento ideale alla nostra distribuzione attuale con il fine di raggiungere maggiormente il campo di applicazione business professionale.”

Con due decenni di esperienza, Satnet si propone come partner a 360° per lo sviluppo di progetti audio/video attraverso un’ accurata selezione di prodotti e brand che si completano a vicenda, offrendo ai suoi system integrator e ai rivenditori consulenza per la progettazione di sistemi AVC, elaborazioni e specifiche tecniche, materiali dimostrativi, personale tecnico specializzato per supporto all’installazione, project management e un pronto supporto post-vendita. Tutto ciò assicura ai partner di canale una cura particolare dei progetti, dalla presentazione al cliente finale fino alla realizzazione.

Orgoglioso che Satnet sia stato selezionato come partner autorizzato Wyrestom per l’Italia, il responsabile vendite e co-fondatore di Satnet Gualtiero Anselmetti dichiara: “Per molti anni abbiamo cercato un marchio che fosse in grado di coniugare il trasporto tradizionale di segnali Audio/Video, con le sempre più diffuse ed avanzate tecnologie AV over IP: il networking e l’IP sono stati gli elementi primari del DNA Satnet, sin da quando abbiamo iniziato.

Proporre la più completa offerta di soluzioni AV over IP è sempre stato un sogno, che con Wyrestorm è diventato realtà. La serie NetworkHD offre infatti 3 differenti soluzioni basate su protocolli H.264, JPEG 2000, e la recentissima e qualitativamente impareggiabile tecnologia SDVoE.

Siamo impazienti di iniziare a promuovere le soluzioni Wyrestorm sul canale AVPro italiano e siamo già al lavoro per organizzare delle giornate speciali di approfondimento dedicate interamente alle tecnologie AVoIP.”

Info: SatnetWirestorm

Vai alla barra degli strumenti