Santo Domingo adotta le soluzioni Milestone per la videosorveglianza

La città di Santo Domingo imposta le soluzioni Milestone per la sicurezza. Il software per la gestione video IP (VMS) di Milestone Systems è stato installato in tutta la città di Santo Domingo per fornire uno “sguardo digitale” a sostegno degli sforzi della città per ridurre la criminalità e migliorare le condizioni di vita per tutto il territorio, incluse le zone rurali.“Per la comunità, la sicurezza è un argomento molto importante”, ha dichiarato Cristian Fuentealba, portavoce del Dipartimento per la sicurezza dei cittadini di Santo Domingo. “Siamo una delle regioni più grandi del paese e siamo adiacenti al porto di San Antonio, dove origine l’80% dei crimini a Santo Domingo”.

Di fronte a crescenti tassi di criminalità, cittadini insoddisfatti e aziende in fuga, il comune cileno di Santo Domingo si è messo a creare una città più sicura. I funzionari della città per la comunità costiera di circa 10.000 hanno deciso di distribuire un sistema di videosorveglianza IP in tutta la città. Il sistema è utilizzato per la sorveglianza generale, la consapevolezza situazionale, il controllo del traffico e il monitoraggio di persone e veicoli sospetti.Il software di gestione video Milestone con l’interfaccia XProtect Smart Client e Milestone Mobile gestisce le videocamere di rete di Axis Communications e Bosch Security, utilizzando i collegamenti dati wireless RADWIN, i server SUPERMICRO e una soluzione di riconoscimento targa di Nature Labs. Le telecamere si trovano in tutta la città, tra cui un mix di pan/tilt/zoom, telecamere fisse e visive notturne.

Il sistema e l’integrazione sono stati progettati e installati da WEBPCX Ingeniería Ltda., che fornisce anche un supporto continuo. Cristian Laude, un rappresentante WEBPCX, ha spiegato che uno dei principali requisiti del sistema è stato quello di essere una soluzione centralizzata, ma in grado di raggiungere le località circostanti.“Copriamo la città, comprese le aree di business, le scuole e le strutture mediche, oltre a fornire attraverso le connessioni di rete a zone remote”, ha spiegato Laude.

Il sistema è stato progettato come una soluzione ibrida, con il VMS di Milestone trasportato attraverso molteplici reti a fibre ottiche e wireless. Laude ha aggiunto che le telecamere Axis e i collegamenti wireless RADWIN hanno funzionato perfettamente. La soluzione di riconoscimento targa da laboratorio Neural con le fotocamere Bosch ha fornito ottimi risultati per la soluzione LPR ad alta velocità.

Con questa implementazione del sistema di videosorveglianza, Santo Domingo ha compiuto grandi progressi nella sicurezza comunale e ora è riconosciuta come la comunità più sicura della regione. Secondo i funzionari, il sistema di sorveglianza è facile da usare e fornisce il monitoraggio in diretta in tempo reale, nonché la riproduzione immediata di video registrati.

“Grazie a questa implementazione, siamo stati in grado di mantenere livelli ottimali di sicurezza dei cittadini, abbiamo riconosciuto Santo Domingo come la comunità più sicura della regione”, ha dichiarato Fuentealba. “Questo ha creato un nuovo interesse per la nostra comunità, e vediamo le aziende che tornano e investono qui. Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato e è gratificante sapere che altre comunità, come Las Condes, stanno seguendo il nostro capo con questo sistema “, ha dichiarato Fuentealba.

Info: Milestone System

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti