RCF sonorizza il nuovo stadio della Juventus

Il nuovo Juventus Stadium, situato in zona "Continassa a Torino, rappresenta una svolta nel panorama degli stadi italiani. Lo stadio ha una capacità di  41.000 posti a sedere e 120 "executive boxes" e sarà il centro di un’area totalmente rinnovata che includerà un centro commerciale di 34.000 m2, il primo Museo Juventus, un’area di parcheggio con una capacità di 4.000 veicoli e molto altro ancora.
 
Grazie al nuovo stadio, i tifosi avranno la possibilità di usufruire di una nuova esperienza, sentendo i giocatori che parlano tra loro, stando comodamente seduti su nuovi seggiolini "fancy" e godendo di un’ottima visuale del campo da gioco. Il nuovo Juventus Stadium è un enorme passo avanti rispetto al vecchio “Stadio Olimpico” e certamente i tifosi ne saranno soddisfatti.
 
Il complesso è equipaggiato con le più recenti apparecchiature e tecnologie. E’ una facility modernissima e tutte le soluzioni audio sono state attuate con prodotti RCF. Il dipartimento audio commerciale di RCF è stato coinvolto nel progetto fino dalle sue fsi iniziali ed ha progettato una soluzione audio globale per lo stadio e per le altre strutture all’interno del complesso.
 
Oltre ai prodotti RCF Installed Sound and Commercial Audio, sono state sviluppate applicazioni a cluster e altri prodotti speciali per soddisfare le esigenze del progetto.
 
 
“Fare parte di un’installazione di questa portata ed avere la possibilità di essere attivi nel processo fino dai primi disegni è importante per un solution partner, in quanto garantisce che il risultato sia ottimale. Con l’installazione al nuovo Juventus Stadium abbiamo aggiunto una reference di qualità che potremo utilizzare per progetti futuri e per supporti nostri distributori e clienti con richieste similari”, dice Antonio Ferrari, RCF Market Manager Audio Contractor.
 
Per il progetto dello Juventus Stadium, il team RCF ha lavorato su un cluster design speciale (certificato in termini di sicurezza) da installarsi in ciascuna sezione delle tribune. Ogni cluster contiene 2 RCF Acustica H1315WP, sistema a tre view full range loudspeaker che include un trasduttore per le basse frequenze da 15”, un cono da 10” per le medie e un driver a compressione exit titanium da 1.4”. La versione WP è "weatherproof", quindi in grado di resistere alle intemperie senza soffrire danni o perdita di funzionalità.
 
L’area tribune è stata coperta con un totale di 88 H1315WP (installati a coppie). Sono stati, inoltre, installate alcuni cluster aggiuntivi per coprire l’area di gioco, nonché diversi subwoofer e amplificatori.
 
Il nuovo Juventus Stadium è un progetto su larga scala che ha significato per il dipartimento profetti RCFla produzione di molta documentazione e l’effettuazione di simulazioni e misurazioni acustiche; il progetto ha coinvolto buona parte del personale dell’azienda, è stato una grande sfida ed RCF è assolutamente soddisfatta dei risultati ottenuti.
 
Leggi altre notizie con:
Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti