Quattro nuovi diffusori acustici certificati EN54 da RCF

RCF allarga la famiglia dei diffusori conformi alla norma EN54 con quattro nuovi modelli per installazione a soffitto e a parete.

EN 54 è uno standard introdotto in origine come gruppo normativo europeo per i sistemi di allarme antincendio, e poi esteso per coprire i sistemi di allarme vocale per soddisfare una tendenza crescente del mercato verso l’integrazione tra i sistemi di allarme antincendio e gli impianti di allarme vocale.

Il PL 50EN è un diffusore a soffitto a banda larga caratterizzato da un proiettore antideflagrante realizzato in acciaio, progettato per l’installazione recessa in controsoffitti o contropannelli particolarmente adatto per la trasmissione di messaggi di allarme grazie ad una riproduzione sonora altamente intelligibile e alla resistenza alla fiamma e al calore.

Equipaggiato da un altoparlante da 5″ a larga banda può essere utilizzato su linee a 70 e 100 V e ha una potenza nominale pari a 6W, riducili in passi per consentire la regolazione della pressione acustica a fronte della zona di diffusione.

I cablaggi interni sono realizzati con cavi antifiamma e i morsetti di collegamento sono in materiale ceramico per cavi antifiamma in ingresso e in uscita e un fusibile termico protegge l’integrità della linea in caso di distruzione del diffusore.

Caratteristiche tecniche simili per il modello PLP50EN che a differenza del modello PL50EN, è realizzato in materiale plastico auto estinguente anziché in metallo.

Equipaggiato da un altoparlante da 5″ a larga banda può essere utilizzato su linee a 70 e 100 V e ha una potenza nominale pari a 6 W, riducili in passi per consentire la regolazione della pressione acustica a fronte della zona di diffusione.

Anche qui i cablaggi interni sono realizzati con cavi antifiamma e i morsetti di collegamento sono in materiale ceramico per cavi antifiamma in ingresso e in uscita e un fusibile termico protegge l’integrità della linea in caso di distruzione del diffusore.

Caratteristiche diverse per il modello PL 82EN, diffusore per installazione a  soffitto a due vie progettato per l’installazione di incasso in controsoffitti o pannelli. È particolarmente indicato per la trasmissione di messaggi di allarme grazie ad una riproduzione sonora altamente intelligibile e alla resistenza alla fiamma e al calore.

Equipaggiato da un altoparlante coassiale a due vie da 8”  può essere utilizzato su linee a 70 e 100 V e ha una potenza nominale pari a 20 W, riducili in passi per consentire la regolazione della pressione acustica a fronte della zona di diffusione.


Caratteristiche decisamente diverse invece per il modello MR 52EN, diffusore compatto a due vie ideale per l’utilizzo sia per sistemi di allarme che per la diffusione di musica di sottofondo .

Equipaggiato da un woofer da 5″ e da un tweeter da 1″, ha una potenza nominale pari a 30 W riducibile in passi tramite selettori frontali che permettono sia di selezionare la potenza che di operare su linea a 100 V che su linea a bassa impedenza con un impedenza nominale pari a 8 Ω.

Costruito in ABS ad alta densità con griglia frontale di protezione, incorpora la staffa di montaggio regolabile.

Info: RCF

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti