RCF D-LINE MK 4, nuovi prodotti per prestazioni ancora più spinte

I diffusori della serie D-Line di RCF si presentano ora con la versione MK4 aumentando le prestazioni con una serie di trasduttori nuovi, migliorando la qualità del suono con la rivoluzionaria elaborazione FiRPHASE e rinnovando il design della griglia per un look discreto, elegante e professionale, adatto a tutte le applicazioni.

I tre nuovi modelli presentati, due con woofer da 12″ uno con woofer da 10″ sono equipaggiati da un telaio amplificatore in classe D operante in bi amplificazione con alimentatore switch mode.

L’unione di queste due tecnologie già in uso da tempo sui prodotti di RCF massimizza il risparmio energetico e la risposta ai transienti e permette di contenere il peso al minimo, grazie anche alla realizzazione dell’amplificatore completamente in alluminio, che oltretutto migliora la dissipazione termica e l’affidabilità in impieghi gravosi.

La serie HD MK 4 incorpora la tecnologia FiRPHASE con algoritmi di filtraggio FIR proprietari, ideati per fornire un suono trasparente e una chiarezza assoluta. L’algoritmo di FiRPHASE ottimizza la dinamica, l’ampiezza e la fase e garantisce una latenza minima nel sistema di processing audio.

Una serie di inserti filettati ne consente l’installazione in sospensione e le connessioni di alimentazione passanti permettono la connessione in catena di diversi diffusori, grazie all’adozione dei connettori Powercon che garantiscono l’assenza di disconnessioni accidentali dovute a vibrazioni.

Il modello HD 32-A MK4 è in grado di produrre una pressione acustica SPL max 131 dB con un suono chiaro e definito grazie alla presenza del nuovo driver a compressione ND840 con bobina mobile da 3″ a ad un woofer con bobina mobile da 2.5″

L’uso nel driver a compressione di una bobina mobile di queste dimensioni permette di abbassare la frequenza di crossover a 700 Hz, facendo si che la maggior parte dello spettro vocale sia riprodotto dal driver e della relativa tromba, che grazie alle caratteristiche di dispersione più controllate garantisce una copertura più accurata della zona di ascolto.

Il modello HD32-A MK4 rappresenta grazie a questa speciale configurazione, un’ottima soluzione per la riproduzione della voce chiara e definita.

Il modello HD 12-A MK4 differisce dal precedente per l’utilizzo di un driver a compressione con bobina da 1.5″ e frequenza di crossover di 1600 Hz, che ne fanno un diffusore più tipico, adatto ad ogni applicazione, grazie alla presenza degli algoritmi FiRPHASE.

Caratteristiche simili per il modello più piccolo HD10-A MK4, dotato di un woofer da 10″ e di un driver a compressione con bobina da 1″, adatto a tutte quelle applicazioni dove la compattezza del diffusore è preponderante, mantenendo le prestazioni del modello  con woofer da 12″.

Info: RCF

 

 

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti