RCF in Australia per la nuova sede della Good Success Church di Perth

Dopo molti anni nei quali il culto si è svolto in locali affittati, il consiglio della Good Success Church (ex Mighty Living Waters Life Fellowship) ha deciso di costruire una sede propria permanente e trovato un nuovo edificio a Jandakot, a sud di Perth, il percorso è cominciato.

 

Il consiglio della Good Success Church ha incaricato il consulente Rob Scott di Trans Media di progettare il nuovo sistema audio.

La sua lunga esperienza nel settore audiovisivo, unita alla lunga militanza come membro attivo della chiesa e l’inizio della sua carriera come musicista professionista ne facevano sicuramente la persona giusta per coordinare tutte le opere tecnologiche.

La chiesa necessitava sia di un sistema di diffusione sonora adeguato che di un sistema di illuminazione idoneo per le proiezioni che per la registrazione di programmi televisivi, e per la realizzazione sono state invitate a concorrere cinque contractors, dove sono risultati aggiudicatari Kosmic Sound per la diffusione sonora e Lighting per l’illuminazione, entrambe aziende di lunga esperienza nel settore.

L’edificio è di 30 metri di larghezza ma di soli 20 metri di profondità, e la scelta è caduta su di un sistema line array attivo RCF HDL 20-A, composto da quattro moduli e un subwoofer per ciascun lato e da tre moduli HDL10-A per il front-fill, necessario a causa della notevole larghezza della chiesa.

Grazie poi al fatto che la chiesa di fatto doveva essere costruita quasi da zero, è stato possibile modificare la conformazione dei locali per evitare riflessioni e la formazione di onde stazionarie e provvedere alla posa dei trattamenti acustici, con notevole beneficio dal punto di vista delle operazioni di setup del sistema.

“Abbiamo trovato il team Kosmic professionale e flessibile, sia durante il processo di costruzione che durante la formazione tecnica operativa per l’utilizzo del nuovo sistema audio e il risultato ottenuto con i trattamenti acustici e il sistema audio è l’ideale per la nostra chiesa” ha affermato il pastore Rajan.

Altrettanta attenzione è stata riservata al sistema di illuminazione, che doveva essere di livello adeguato alle altre tecnologie applicate, e la chiesa è stata dotata di un moderno sistema di illuminazione a led, flessibile e configurabile per i vari eventi dell’attività pastorale.

 

“Questa è un’installazione integrata audio-video-lighting eccezionalmente professionale, anzi un modello di riferimento per i nuovi sistemi moderni che utilizzano array line e tecnologia LED. Congratulazioni alla Good Success Church per la prospettiva seguita e a Kosmic Sound per la professionalità “ ha concluso Rob Scott.

Info: RCF

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti