RAI sceglie i monitor LCD Sony

Sony LMD landscape

RAI, Radiotelevisione Italiana, ha scelto ancora una volta di puntare sulla tecnologia Sony sottoscrivendo un contratto di fornitura per la dotazione di monitor professionali di grado 3. A seguito della gara pubblica indetta dall’azienda di Viale Mazzini, Sony si è aggiudicata il contratto per la fornitura di 3000 monitor LCD Serie LMDChromaTRU” delle seguenti dimensioni nominali 46”, 24”, 21”, 17” e 9” per un periodo contrattuale di 36 mesi. Particolarmente significativa è stata la scelta dei monitor da 17 pollici nominali che prevede l’acquisizione di 2500 unità.

Rispondere ai requisiti di gara, particolarmente restrittivi si è rivelato l’aspetto più impegnativo, superato brillantemente. I test eseguiti da RAI sul prodotto proposto hanno infatti dimostrato che Sony rispondeva al meglio alle caratteristiche richieste. Questo successo va ad aggiungersi alla gara vinta l’anno scorso da Sony per la fornitura di 1.105 monitor professionali OLED di grado 1 e 2, che utilizzano l’innovativa tecnologia TRIMASTER EL.

Con questo accordo diventa particolarmente significativa la presenza di Sony nell’ambito del monitoraggio per tutto il flusso applicativo di RAI, dagli studi televisivi, alle piattaforme news, ai sistemi di montaggio, per i progetti che saranno realizzati nel corso dei prossimi tre anni.

RAI è un’azienda da sempre da sempre attenta alla qualità e all’innovazione e con questa scelta conferma la volontà di porsi come broadcaster all’avanguardia e punto di riferimento a livello internazionale” ha dichiarato Ubaldo Toni, Direttore Ingegneria Produzione TV di RAI. “I test effettuati sui prodotti proposti hanno evidenziato come la soluzione di Sony fosse la più adeguata in base ai requisiti richiesti” ha concluso.

L’esito della gara è per noi motivo di grande soddisfazione. Da diversi anni Sony collabora con la RAI ponendo la massima attenzione per offrire risposte precise alle diverse esigenze specifiche di ogni ambito. Questo ulteriore successo conferma inoltre la posizione di leadership di Sony nel settore display” ha commentato Benito Manlio Mari, Country Sales Manager di Sony.

Info: eu.sony.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti