Qasr al Sultan a Dubai sceglie K-array coniugando tecnologia e tradizione

Dubai è una località cosmopolita e nota ormai a tutti, sia per la particolarità della zona geografica nella quale è situata, sia per i corposi investimenti in termini di infrastrutture ormai in atto da anni.

Ciò ha reso Dubai una città che a dispetto del clima che può essere alle volte letteralmente soffocante, un luogo denso di proposte per lo shopping e l’intrattenimento , e non mancano ovviamente altre proposte off-city, come ad esempio Qasr al Sultan, situato nel deserto di Jebel Ali.

Qasr al Sultan è un luogo polifunzionale che offre spettacoli tradizionali, tipici della cultura locale, un gran bazar di cibo, un museo e un suk tradizionale.

Non poteva mancare un sistema audio all’altezza della situazione e il committente ha scelto il sistema Axle-KRX802 con sei elementi line array Dragon-KX12 accompagnati da una coppia di subwoofer Thunder-KMT218.

I sei elementi sono stati installati a pavimento in due gruppi ai lati del palcoscenico, e la tromba orientabile del Dragon-KX12 è predisposta a 100° a fornire un’ampia copertura orizzontale e un’esperienza sonora ottimale per tutta l’area da coprire.

Inusuale e creativa la scelta di utilizzare per i front fill il sistema flessibile Anakonda-KAN200+, che è stato  installato nella parte anteriore del palco con un impatto visivo praticamente nullo data la forma sottile e flessibile che lo caratterizza.

Raja Harfouche, CEO di Procom, distributore di K-array ha dichiarato: “La tecnologia d’avanguardia, il suono impeccabile e il design elegante degli speaker hanno reso le soluzioni di K-array la scelta ideale. Con diversi progetti in ballo a Dubai e dintorni, Procom Middle East e K-array sono pronti a lavorare su altre eccezionali installazioni AV nei prossimi mesi.”

Info: K-array – Exhibo (distributore)

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti