Proiezione digital signage, corporate e rental per Epson a InfoComm

Epson ad InfoComm prosegue il proprio cammino nella produzione di proiettori al laser-fosforo e della tecnologia 3LCD. In linea generale Epson sta consolidando e allargando la propria offerta visual per un ampio numero di mercati verticali che vanno dai più “recenti” mercati rental ed eventi, anche grazie ai nuovi proiettori ad altissima luminosità, a quei segmenti in cui Epson da sempre è già leader come il corporate, la formazione, collaboration ed education. Dobbiamo anche ricordare qui che alcuni dei modelli presentati negli US saranno disponibili negli States a fine anno e non necessariamente saranno disponibili nei paesi Europei, almeno con quelle caratteristiche o modello di prodotto; gli ottimi rapporti che abbiamo con Epson Italia ci consentono e consentiranno di dare la consueta puntuale comunicazione delle novità di prodotto.

Per il rental ed eventi la serie Pro L offre una gamma di proiettori 3LCD laser che vanno dai 12.000 ai 15.000lm con risoluzioni fino al WUXGA con 4K enhancement. 7 sono i nuovi modelli con queste caratteristiche di cui uno da 15.000lm e risoluzione SXGA+ (1400×1050). Questi proiettori hanno una camera integrata per finalità di diagnostica e taratura e offrono la nota ampia gamma di ottiche opzionali come la lente ultra corta EPLX02. Tra questi segnaliamo il 15.000lm L1700 con l’ottica EPLX02 ultra corta con offset negativo.

In ambito corporate e collaboration la novità è rappresentata dal BrightLink Pro 1470Ui, un 4.000lm di luminosità colore/bianco laser, FullHD e dotati di funzionalità interattive Finger Touch e interazione con due penne interattive. La nuova versione per l’education è il BrightLink 710Ui, un laser da 4.000lm WUXGA interattivo. Particolarmente utile la funzionalità della tecnologia DuoLink dei proiettori BrightLink che consente l’installazione di due proiettori interattivi affiancati per creare una superficie touch enorme ed extra-wide, con desktopt esteso, per consentire una collaboratività e produttività ancora maggiori per più utenti contemporanei. Ideale per entrambe le tipologie applicative, corporate/conference ed education, ma anche per le più moderne forme di digital signage immersivo, è invece la nuova serie PowerLite 700U, anch’esso un laser 3LCD da 4.000lm WUXGA con ottica ultra corta, una soluzione particolarmente luminosa e dimostrata con alta illuminazione ambientale per evidenziarne l’uso ideale nel corporate/education/digital signage.

Epson infine porta avanti la realtà aumentata degli smart glasses Moverio BT-300 e BT-350. In particolare ne ha rappresentato l’uso in combinazione con DJI Go, una software house che sviluppa app per il controllo dei droni, dimostrandone l’uso e il controllo per mezzo dei nuovi Moverio BT-300, mentre altre due demo evocative provavano l’utilità dei Moverio in contesti di supporto remoto e per impieghi nel museale.

Info: Epson

 

Vai alla barra degli strumenti