Presonus presenta la nuova serie di speaker attivi per l’installazione ULT

Presonus ha recentemente i nuovi diffusori attivi per l’installazione ULT, Ultra Long Throw, una dicitura che la dice lunga sull’obiettivo tecnologico di questi prodotti: produrre una copertura della diffusione audio a lunga gittata con una copertura orizzontale molto larga, a 110°, e una copertura verticale controllata e “mirata”.

Redazione IntegrationMag

ULT12-06

Presonus ULT12

I nuovi speaker attivi PreSonus® ULT12 e ULT15 combinano la più ampia copertura orizzontale realizzata in diffusori di questa classe, con una dispersione sonora verticale controllata, garantendo maggiore distanza nella diffusione del segnale audio.

Il subwoofer ULT18, progettato per lavorare in abbinamento a ULT12 ed ULT15 (ed in generale a qualsiasi sistema PA), fornisce la carica necessaria per ottenere bassi potenti, accurati e precisi.

Il risultato è una copertura sonora omogenea di tutto lo spazio, che permette al pubblico di ascoltare chiaramente ed indipendentemente dalla posizione.

L’altoparlante proprietario Pivot X110, un brevetto di PreSonus, garantisce un’eccezionale intelligibilità nella riproduzione della voce ed una resa musicale incredibilmente naturale.

Il risultato è un diffusore in grado di riempire la stanza senza introdurre early reflections che possano inficiare ed “impastare” il suono. Inoltre, grazie alle sue dimensioni, il Pivot X110 permette di controllare la quantità di dispersione sonora, garantendo coerenza di riproduzione in tutte le direzioni, in asse e fuori asse, in modo che tutto il pubblico, al centro o ai lati, possa usufruire della stessa esperienza sonora.

Il risultato è un suono riprodotto omogeneamente ed in modo ottimale in qualunque ambiente.

Presonus ULT15

Presonus ULT15

La leggerissima struttura di ULT15 garantisce le prestazioni che solo un materiale come il legno può dare, mentre il woofer da 15″ appositamente progettato, l’altoparlante proprietario Pivot X110 (brevetto di PreSonus) e la potente biamplificazione in classe D, assicurano un’eccezionale intelligibilità nella riproduzione della voce ed una resa musicale incredibilmente naturale.

Con 2000 watt di potenza (di picco) in Classe D e design ported enclosure, ULT18 ha tutta l’energia che serve a sviluppare i dettagli sulle basse frequenze richiesti dai professionisti. Il suo trasduttore da 18 pollici in Kevlar (con bobina da 4 pollici), appositamente realizzato, ha fino a 7 mm di escursione per muovere più aria e dare maggiore spinta.

Grazie a queste caratteristiche, ULT12, ULT15 e ULT18 rappresentano delle ottime scelte sia per contesti e installazioni temporanee sia in installazioni fisse.

worxaudio

I diffusori ULT sono progettati da WorxAudio, la divisione diffusori commerciali di PreSonus. WorxAudio si trova negli Stati Uniti a Greensboro, North Carolina, ed è da più di trent’anni in primo piano nell’ambito dello sviluppo di diffusori per il mercato professionale.

WorxAudio è sempre al passo con l’evoluzione tecnologica e sviluppa prodotti innovativi e progetti professionali.

I prodotti realizzati da Worxaudio sono diffusi nelle più prestigiose strutture in tutto il mondo…e anche la serie ULT include tutte le caratteristiche qualitative e tecniche che i professionisti del settore richiedono.

Il sub Presonus ULT18-05

Il sub Presonus ULT18-05

Su tutti i modelli ULT è possibile spegnere il LED frontale che segnala l’accensione, per migliorare l’integrazione del subwoofer in installazioni in cui deva essere poco visibile.

Info: Midimusic Presonus

Leggi altre notizie con:
Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti