PRASE @ SIEC 2016, il top della distribuzione di segnali, contenuti .. e di brand di riferimento

Prase Media Technologies ha partecipato al SIEC 2016 rappresentando il suo ricco e prestigioso ventaglio di soluzioni e sistemi ad alto valore tecnologico, e di mercato. Al proprio stand Prase ha esposto molteplici prodotti AV tra i quali i Biamp TesiraLUX e Biamp Devio, brand come Shure, Purelink, Muxlab, Tripleplay e Amina.

PRASE, forte della sua ventennale esperienza e leadership nella distribuzione esclusiva di sistemi audio-video per l’installazione, i sistemi integrati e gli l’audio Pro, e a maggior ragione forte della propria cultura di mercato accumulata nella progettazione e realizzazione di impianti audiovisivi, ha saputo rappresentare la propria offerta tecnologica in una logica di soluzioni, anziché esporre con singoli prodotti esposti semplicemente e sterilmente su uno scaffale.

img_5263-small

L’Ing. Luca Battistelli

A dimostrazione di quanto detto, Luca Battistelli, System Engineer e supporto tecnico di Prase ci ha presentato nel video che trovate più avanti due soluzioni ad alto valore installativo e di integrazione: i sistemi TesiraLUX di Biamp e Tripleplay.

Biamp TesiraLUX è un sistema di distribuzione video 4k a bassa latenza che si sviluppa all’interno del protocollo AV di rete in rete AVB/TSN. Questa soluzione è a maggior ragione interessante poiché ha aggiunto il fattore VIDEO nel tradizionale assetto basato sull’AUDIO del protocollo AVB.

Il protocollo di rete AVB, un’evoluzione cruciale negli ultimi anni tra i protocolli audio e video digitali over-ethernet che ha preso il proprio nome dal gruppo di ricerca IEEE 802.1 Audio Video Bridging, ha introdotto da non molti anni il suffisso TSN, ossia Time Sensitive Networking, accrescendo ulteriormente la forza innovativa del protocollo AVB e introducendo alcune funzionalità preziose per l’AV networking: la tolleranza d’errore, la ridondanza totale, la precisione estrema di sincronia tra Audio e Video, riduzione e controllo assoluto della latenza, sorgenti di clock multiple con commutazione immediata, eccetera.

A tal proposito, e a dimostrazione del bagaglio culturale e della professionalità e preparazione tecnica che sta alla base del lavoro e dell’offerta di Prase, Luca Battistelli – Ingegnere nelle Telecomunicazioni laureato all’Università di Padova – ha tenuto un seminario molto esaustivo e chiaro e che ha offerto un approfondimento sul protocollo di carattere tecnico e di analisi sulle evoluzioni di mercato che l’AVB/TSN è in grado di supportare e le opportunità di integrazione che questo standard può rappresentare.

Un momento del seminario sull'AVB/TSN

Un momento del seminario sull’AVB/TSN

Citando l’altro sistema che potete ulteriormente approfondire nel video, Tripleplay offre infece un sistema innovativo di fare digital signage, IPTV e playout di contenuti. In massima sintesi, Tripleplay unisce in maniera molto semplice ed intuitiva tutti i contenuti tipici del digital signage (video, streaming, contributi RSS e televisivi, testi, immagini, gestione emergenze, eccetera) gestiti con playlist e programmazione a zone composti mediante layout preconfigurati e adattabili.

Ovviamente allo stand Prase erano presenti molti altri prodotti come i diffusori Genelec G One, altoparlanti che portano la reputazione di qualità audio del brand anche nel settore Install, l’extender-ricevitore HDMI 4K via IP con PoE MuxLab Prodigital, i sistemi Microflex Advance di Shure, un sistema progettato per la video e tele-conferenza che combina una piattaforma di eleganti e discrete basi microfoniche insieme a sistemi di ripresa da tavolo (nella foto sotto) o a soffitto dotati di un array di microfoni e un DSP di controllo, mix e gestione audio gestibili via software di controllo basato su web browser e connettività di rete Dante.

Info: Prase

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti