Prase @MIR 2018 | Tutta l’eccellenza dell’AV e Controllo per sale meeting e conference

Prase Media Technologies era presente al MIR 2018, sia nello spazio dedicato al Live You Play, in collaborazione con importanti partner come Epson, Alpha Concept, Airone Service e Zebra Mapping, che nel grande spazio espositivo dedicato a tutte le aziende partecipanti.

Fra i molti marchi in esposizione allo stand di Prase, l’innovativo Biamp Tesira Lux, una soluzione che introduce la distribuzione video in rete nella piattaforma Tesira, con una risoluzione 4k a bassa latenza. La soluzione microfonica invisibile per sale conferenza Shure MXA e il sistema di conferenza su Coded Atlona HDVS300CKIT, un kit completo anche di telecamera PZT per la gestione di una sala e videoconferenza in 4K.

Ha poi attirato la nostra attenzione il sistema AV e Controllo per sale meeting e conference, composto dal display, modello 55UH5CB, da 55″ di LG affisso a parete, due nuovi altoparlanti Genelec serie G3 e la postazione dotata di sistema collaboration Mersive SP-7000.

I diffusori attivi G3BWM di Genelec sono progettati per installazioni che richiedono un design ricercato ed una perfetta qualità audio. Il loro design integra speaker e amplificatore con costruzione brevettata DCW antiriflessioni in alluminio. I diffusori sono dotati di supporto da tavolo antivibrazione “IsoPod” ed, in ogni caso, predisposti per l’appendimento a parete tramite apposite staffe a muro.

Mersive Solstice SP-7000 è una soluzione HW/SW con la quale è possibile condividere e controllare qualsiasi contenuto, da laptop o dispositivo mobile, direttamente su un display/videoproiettore, tramite rete WiFi o Ethernet. Infatti, il Solstice Pod si connette allo schermo piatto o al videoproiettore e sfrutta le reti esistenti per facilitare la condivisione dei contenuti e migliorare i risultati.

Un’altra novità, questa volta in ambito audio professionale, è il trasmettitore Shure della serie ADX. Tutte le trasmittenti della serie ADX stabiliscono nuovi standard come performance RF, con un tuning fino a 184 MHz, protezione dalle interferenze, ricarica avanzata, design curato e controllo remoto ShowLink per la modifica a distanza dei parametri.

Il mini-bodypack ADX1M, dalle dimensioni molto contenute, possiede un’antenna interna ottimizzata per la trasmissione del segnale anche quando il bodypack è attaccato al corpo, il che lo rende perfetto per applicazioni live in cui deve passare inosservato.

Info: Prase Media Technologies

Vai alla barra degli strumenti