Prase distribuisce Tripleplay imponendosi nei mercati digital signage, IPTV e streaming

tripleplay_logo_transparentPrase Media Technologies annuncia un acquisizione di distribuzione davvero rilevante con il brand Tripleplay. Tripleplay è un brand inglese leader nei settori dell’IPTV, streaming e digital signage.

Lasciando i dettagli dell’acquisizione alla news che segue e le ulteriori informazioni sulle soluzioni Tripleplay per i prossimi contenuti su IntegrationMag, ricordiamo velocemente le principali tecnologie dell’azienda inglese come il sistema di distribuzione di contenuti televisivi HD in IPTV verso display e altri device Triple TV, la piattaforma di video on demand Triple VOD. A questi sistemi si affianca TripleStream che consente di inviare i segnali distribuiti in IPTV e on demand via streaming.

TripleChoice invece offre template modulari preconfigurati che possono essere adattati per personalizzare i contenuti inviati in IPTV attraverso un portale estremamente user-friendly, un CMS (Content Management System), funzioni di reporting, di log e di gestione degli accessi e degli utenti..

In chiave digital signage, Tripleplay offre un sistema innovativo e dal facile utilizzo TripleSign che unisce tutti i contenuti tipici del digital signage (video, streaming, contributi RSS e televisivi, testi, immagini, gestione emergenze, eccetera) gestiti con playlist e programmazione a zone composti mediante layout preconfigurati e adattabili. Per esigenze di digital signage più contenute TripleLite offre una segnaletica digitale senza la componente dei contributi video distribuiti (che peraltro richiedono un uso maggiore di banda) ma con tutte le altre funzionalità principali (playlist, programmazione a zone, contenuti multimediali in locale, RSS, web, gestione eventi ed emergenze, eccetera.)

Redazione IntegrationMag

tp_estate_diagram_new_rev2

Prase Media Technologies è lieta di annunciare la recente acquisizione per il mercato Italiano di Tripleplay, piattaforma software per la gestione di digital signage, IPTV e streaming.

Prase Media Technologies lavorerà su tutto il territorio nazionale come distributore ufficiale, supportando i partner e i clienti Tripleplay nella fase progettuale, di formazione e di assistenza.

Roberto Blesa, Tripleplay Country Manager per l’Italia è lieto di collaborare con Prase “Abbiamo lavorato per molti anni nel mercato italiano e sentivamo la necessità di un distributore italiano esperto nel settore AV, che ci potesse supportare con partner e clienti, una realtà affidabile che potesse rappresentare nel miglior modo possibile il brand nel mercato italiano.

Siamo stati profondamente colpiti dal nostro incontro con Ennio Prase e il suo team, da tutti i servizi che l’azienda offre e dalla consapevolezza che questa partnership porterà grandi vantaggi sia a Prase sia a Tripleplay.”

L’acquisizione di Tripleplay segna un passo significativo nell’evoluzione di Prase. Questa nuova partnership ci permette di offrire al mercato italiano un’unica e completa soluzione AV di comunicazione digitale, in grado di soddisfare ogni esigenza. Tripleplay è la soluzione IPTV, VideoStreaming e DigitalSignage perfetta, che ci permette di mantenere il nostro distintivo approccio su misura alle installazione dei nostri clienti” , ha commentato Mario Baratto, Sales Manager per la divisione Install e Broadcasting per Prase Media Technologies.

Le soluzionI Tripleplay sono già apprezzate da oltre 3,000 clienti in più di 50 paesi in tutto il mondo, fornendo una completa suite digital media, digital signage, IPTV, video on demand e streaming per dispositivi mobili.

Info: Prase Media Technologies

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti