Powersoft Ottocanali al servizio di uno dei più grandi parchi a tema coperti

Dopo una costruzione durata quattro anni, l’imponente centro commerciale Lavina ha aperto le porte ai suoi 140.000 metri quadrati rivoluzionando il concetto di shopping e tempo libero in Ucraina con lo spazio più grande del paese.

Il parco a tema Galaxy Amusement Park, ospitato all’interno del centro commerciale è uno dei più grandi parchi a tema al coperto in Europa, grazie ai suoi 20.000 metri quadrati.

Il system integrator e distributore di Powersoft in Ucraina, MAG Audio, non ha avuto dubbi su come realizzare un sistema di diffusione sonora esteso ed affidabile.

Una colonna sonora audio coerente è parte integrante dell’esperienza di gioco e al Galaxy è distribuita attraverso una rete di oltre 400 diffusori, installati all’altezza del soffitto di 20 metri e suddivisi in zone attorno al parco al coperto e alle sue attrazioni, pilotati da solamente quattro amplificatori Powersoft Ottocanali 4K4,

Igor Sydorenko, ingegnere addetto all’assistenza sul campo del MAG Store, e il responsabile del progetto Lavina Mall, responsabili della progettazione e dell’implementazione del progetto, hanno dichiarato: “Alla fine, i fattori chiave per concludere l’accordo sono stati prestazioni e prezzo. Un enorme installazione dotata di soli quattro amplificatori Ottocanali che ha consentito di ridurre significativamente il budget necessario. Le specifiche di gara indicavano esplicitamente sistema DSP abordo e il controllo remoto centralizzato tramite PC sull’intero sistema audio, quindi Ottocanali e Armonía erano perfettamente adatti a soddisfare le esigenze del progetto.”

Il centro commerciale, situato a Kiev è progettato per attrarre oltre 100.000 clienti al giorno, quindi è giustamente chiamato in russo, “Lavina”, che significa “valanga”. Galaxy è in una posizione unica per intrattenere le masse in visita con le sue 20 attrazioni tutte specificamente progettate per uso interno. Per i deboli di cuore, tuttavia, Galaxy ospita le montagne russe più lunghe d’Europa che volteggia a 395 metri…..

Con un’altezza del soffitto di 20 metri oltre alla vasta area complessiva, le dimensioni del parco divertimenti hanno rappresentato una sfida considerevole. Allo stesso modo, il rumore generato dalle attrazioni in movimento all’interno dello spazio era tale da richiedere una notevole pressione acustica per trasmettere messaggi importanti e allarmi, se necessario.

Sydorenko sostiene che offrire prestazioni uniformi in termini di qualità del suono e SPL sull’intera area sarebbe stato impossibile senza il telecomando che offre Armonía e aggiunge, “Inoltre, con otto canali e una grande potenza in ogni canale, l’installazione è stata semplificata utilizzando solo quattro ottocanali 4k4 che forniscono tutti i controlli di zona e la pressione acustica necessari.”

La serie Ottocanali offre un’ampia gamma di funzioni per l’ottimizzazione, il controllo e la diagnostica dell’intero sistema audio. Equipaggiato con il più recente DSP per fornire elaborazione del segnale a nuovi livelli di innovazione, tra cui routing flessibile e missaggio tramite una matrice di input / output interna, equalizzatori, delay e filtri a coseno rialzato, la compatibilità con Powersoft Armonía Pro Audio Suite ne rafforza il controllo affidabile.

Armonía consente il controllo remoto degli amplificatori tramite una connessione Wi-Fi e, come tale, offre una libertà di movimento essenziale, senza la quale la gestione di un sistema su questa scala, con diffusori e cavi audio installati a grandi altezze in una vasta area, essere impossibile.

Utilizzando Powersoft Armonía, ingegneri e tecnici audio possono essere comodamente in qualsiasi parte del sistema completo, controllando i parametri del sistema con un laptop, un tablet o uno smartphone. Inoltre, l’accesso alle funzionalità può essere controllato in base ai livelli di competenza. Quando vengono consegnati i set di funzioni più complessi, inclusi filtri, limiter e parametri, questi possono essere protetti per l’accesso solo da personale qualificato. Personale o tecnici non addestrati possono eseguire azioni essenziali come controllo del volume, della zona e del sistema completo, senza il timore di compromettere le aree di controllo più critiche attraverso l’accesso accidentale.

Info: PowersoftAudiosales (distributore) 

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti